Vai al contenuto
PLC Forum

Lampade Al Neon Con Starter Incorporato

ASPIRANTE

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho installato,da circa un anno e mezzo,queste lampade in 5 gruppi ognuno di numero differente.

Il funzionamento e' risultato fino ad oggi sempre ok,però da un pò il gruppo nella camera bagno ha incominciato a dare problermi.

Nello specifico,2 delle 4 lampade hanno iniziato ad avere difficoltà all'accensione,intermittenza per poi"avviarsi"oppure completamente spente,poi magari il giorno dopo tutto ok (altra cosa strana senza dargli particolare importanza:accade alle due lampade estreme al ramo ).

Io avrei imputato la cosa al freddo o ad un cattivo collegamento (attacco a baionetta),o i reattori.

Vi chiedo se qualcuno conosce qualche particolare difetto a cui sono soggette queste lampade, vorrei evitare di armeggiare troppo,il cliente ha da poco affrescato la camera e non vorrebbe ritoccare (per intenderci vuole: "la botte piena e la moglie ubriaca")gli ho spiegato le varie ipotesi,magari potrebbe trattarsi di una "sciocchezza",però non gli ho escluso una ,legittima,indagine più accurata.

Segnalo se necessario la tipologia lampade:

PHILIPS MASTER

PL-T 2P

230 v

26W/840

Starter incorporato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Sono del parere che il difetto sia da ricercare solo nell'usura delle lampade, la prima soluzione che potresti adottare, appunto, è quella di sostituirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...