Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Materiale Building Automation

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei avere indicazioni su dove reperire materiale didattico (manuali, esempi, etc...) sulla building automation

Per progettare questi impianti e' necessario un qualche certificato?

grazie

Inserita:

Mi associo alla richiesta: dove si può trovare un po' di materiale per cominciare a studiare la building automation?

alaneco

Inserita:

Ciao,

se ci si iscrive al sito della Bticino si può scaricare qualche fascicolo tecnico a riguardo. Ovviamente rigurda la loro Building Automation.

Ciao.

Massimo Vergani
Inserita:
paulus+22 Apr 2003, 11:06 AM-->
CITAZIONE(paulus @ 22 Apr 2003, 11:06 AM)

No, non serve nessun certificato particolare , oltre alla firma per i normali impianti elettrici.

ho partecipato propio la scorsa settimana a una presentazione - corso della Bticino,

il posto migliore dove chiedere informazioni è all'ufficio tecnico del tuo rivenditore, altrimenti prova a contattare direttamente un costruttore.

ciao

Inserita:

Presso la fiera INTEL si terra' un convegno sulla domotica:

L'INNOVAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'ABITARE: ANIE PRESENTA HOMEVOLUTION

che si svolgera' martedi' 20 MAGGIO, alle ore 14

presso la Sala Bolaffio di Fiera Milano (Portello, pad.16)

Inserita:

Un'azienda leader nella Building automation è la ABB che segue lo standar EIBA, fà corsi a basso costo, rispetto alle altre aziende e fornisce documentazione.

A differenza del sistema SCS della Bticino è uno standard in via di "Normalizzazione" ( leggi Convergenza ).

http://www.eibaitalia.it/

Ciao