paulus Inserito: 22 aprile 2003 Segnala Inserito: 22 aprile 2003 Vorrei avere indicazioni su dove reperire materiale didattico (manuali, esempi, etc...) sulla building automationPer progettare questi impianti e' necessario un qualche certificato?grazie
alaneco Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Mi associo alla richiesta: dove si può trovare un po' di materiale per cominciare a studiare la building automation?alaneco
caius.it Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Ciao,se ci si iscrive al sito della Bticino si può scaricare qualche fascicolo tecnico a riguardo. Ovviamente rigurda la loro Building Automation.Ciao.
Massimo Vergani Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 paulus+22 Apr 2003, 11:06 AM-->CITAZIONE(paulus @ 22 Apr 2003, 11:06 AM)No, non serve nessun certificato particolare , oltre alla firma per i normali impianti elettrici.ho partecipato propio la scorsa settimana a una presentazione - corso della Bticino, il posto migliore dove chiedere informazioni è all'ufficio tecnico del tuo rivenditore, altrimenti prova a contattare direttamente un costruttore.ciao
rguaresc Inserita: 30 aprile 2003 Segnala Inserita: 30 aprile 2003 Presso la fiera INTEL si terra' un convegno sulla domotica:L'INNOVAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'ABITARE: ANIE PRESENTA HOMEVOLUTIONche si svolgera' martedi' 20 MAGGIO, alle ore 14presso la Sala Bolaffio di Fiera Milano (Portello, pad.16)
ppaseri Inserita: 30 aprile 2003 Segnala Inserita: 30 aprile 2003 Un'azienda leader nella Building automation è la ABB che segue lo standar EIBA, fà corsi a basso costo, rispetto alle altre aziende e fornisce documentazione.A differenza del sistema SCS della Bticino è uno standard in via di "Normalizzazione" ( leggi Convergenza ).http://www.eibaitalia.it/Ciao
Messaggi consigliati