Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Corsi Domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti ,

vorrei frequentare uno o più corsi per specializzarsi in Domotica e Building Automation vista la necessità di integrarlo come servizio ai clienti , ma le strade sono diverse e soprattutto non ancora del tutto chiare . Cercando su internet si possono trovare alcune diverse soluzioni ma mi sembra di poter correre il rischio di doversi legare ad uno standard (che ancora non è definito ) o peggio ancora ad uno specifico fornitore .

Credo sia un argomento che meriti un pò di attenzione o magari la creazione di un Forum dedicato , visto lo sviluppo del settore , per poter aiutare chi vuole davvero avvicinarsi o specializzarsi in Domotica .

Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già frequentato corsi del genere dei consigli in merito e le loro impressioni ?? ;)

Ciao :D

Giorgio Demurtas
Inserita:

Io ne sto seguendo uno di domotica organizzato dalla scuola e rewdato dalla Applidea.

è una palla! :angry: fin ora ci hanno spiegato solo legislazione, legge 626,....

io voglio smanettare a cacciavite!!!

ciao

ps bella la domotica però.....

Inserita:

Grazie Giorgio per la risposta , ma mi sembra che l'interesse per questa domotica di cui se ne parla tanto ma se ne sà poco , no ci sia. :huh:

Vorrei comunque chiedere ancora un'impressione da chi ha già frequentato corsi (tipo BTicino che mi sembra il più diffuso) o sul sistema DomusTech di ABB ecc.. , un indirizzo per chi voglia frequentarne uno !!

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ci sono i corsi organizzati da EIbA Italia per gli impianti Konnex/Eib vai al sito www.eibaitalia.it