Paolo Sacchi Inserito: 22 marzo 2005 Segnala Inserito: 22 marzo 2005 Avete esperienze, aneddoti, studi di convenienza economica ecc. sui sistemi di controllo dell'illuminazione "a luce costante" per fluorescenti dimmerabili?Grazie, ciaoPaolo
miracca Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Beh,penso che ti riferisca al fatto di mantenere la stessa luminosita' in un ambiente al variare delle condizioni esterne (sole,crepuscolo).Io ho fatto un impianto di illuminazione 5 anni fa con un regolatore DSI della Luxmate dove intervengo sul controllo della luce fluorescente(4 corpi lampada con ciascuno 4 lampade Dulux DL 55W l'una) ed anziche fare un controllo sulla luminosita' tramite fotocellula esterna intervengo aumento e diminuendo l'intensita' della luce.E' un negozio,percio' quando entra gente le luci si "alzano" e quando il sensore non rileva piu' movimento le "abbassa",il sistema DSI 5 anni fa l'ho scelto perche' era l'unico che non faceva sfarfallii in regolazione.E' come regolare una lampada alogena!Ciao e Buona Pasqua
Messaggi consigliati