barnum64 Inserito: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2005 Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei iniziare a "smanettare" con un po' di domotica a casa mia. La prima esigenza è questa: ho bisogno di una combinazione HW e SW per gestire da una tastiera esterna o da un rilevatore biometrico il cancello di casa mia. Vorrei anche che il sistema fosse gestito da un pc, potendo decidere per esempio che il codice 12345 appartiene alla "domestica" che può entrare solo al lunedì dalle 15,30 in poi ecc. E' necessario che tutte le aperture vengano registrate sul PC, magari con un software che mi permetta di gestire altre periferiche per esempio x10 e che sia poi gestibile magari da internet tramite un web browser.Troppo faticoso? :-) Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kneo Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 Nessuno?Interesserebbe anche a me questo argomento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vabi Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2006 Ciao barnum64,diverse altre discussioni riguardano l'argomento che ti interessa.Gestire la cosa direttamente con un PC senza niente "in mezzo" è difficile.Esiste la possibilità di utilizzare dei prodotti tipo plc a cui interfacciarsi oppure autocostruirsi qualcosa, ad esempio basato su PIC o rabbit.Prova a guardare anche nella sezione elettronica.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanale Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2006 la Faac produce una scheda per controllo accessi che permette di implementare le funzioni da te richiestemediante l'utilizzo di un pc.Lampss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati