Vai al contenuto
PLC Forum

Supervisione Impianto Domotico - su TV

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi,

sto avanzando con l'automazione di casa mia. Ho gestito tutto quello che mi interessava, luci temperature antifurto ecc.

Ora mi sto concentrando sul sitema di supervisione e volevo chiedervi qualche consiglio.

Tutto il sistema fa capo ad un plc Twido, che tramite delle schede intelligenti in modbus, monitorizza e comanda l'intera casa.

Per il mometo il sitema può essere monitorato da touch screen o tramite web server, che ne permette anche il controllo da remoto.

Mi piacerebbe tuttavia realizzare un sistema un po migliore e qui chiedo il vostro aiuto.

Vorrei realizzare un sistema di supervisione che si visualizzi direttamente sul televisore le pagine del web server. Da qui tramite un normale telecomando impostare e azionere tutte le utenze, visualizzare telecamere e videocitofono. Secondo voi è una cosa fattibile o i costi diventano proibitivi. Secondo voi cosa mi serve per realizzare il tutto?? Si può sostituire il web server con un PC-embedded????? Avete altre soluzioni da consigliare??

grazie a tutti.

Modificato: da luciopro

Stefano Sormanni
Inserita: (modificato)

Io non lo uso, ma da come mi hanno detto, con Movicon X ha la possibilità di poter visualizzare il Web Server tramite telefonino con Java.

;)

Modificato: da Stefano Sormanni
Inserita:

ho sentito parlare del windows media server, una sorta di pc appliance.

dovrebbe fare quello che vuoi. i prezzi non li so.

Inserita:

grazie ragazzi,

adesso mi procuro sto windows media center, voglio proprio vedere di cosa si tratta...

ciao e a presto.

Oscar_Cattina
Inserita:

Windows XP Media Center Edition 2005 non è nient'altro che un Windows Xp Professional con SP2 integrato e qualche funzione in più dedicato all'intrattenimento...

Inserita:

oscar, mi sembri un po riduttivo.

comqunque lucio, facci sapere come e se va, fai una bella recensione di sto robo a me interessa....

grazie