luciopro Inserito: 26 luglio 2005 Segnala Inserito: 26 luglio 2005 (modificato) Salve ragazzi,sto avanzando con l'automazione di casa mia. Ho gestito tutto quello che mi interessava, luci temperature antifurto ecc.Ora mi sto concentrando sul sitema di supervisione e volevo chiedervi qualche consiglio.Tutto il sistema fa capo ad un plc Twido, che tramite delle schede intelligenti in modbus, monitorizza e comanda l'intera casa.Per il mometo il sitema può essere monitorato da touch screen o tramite web server, che ne permette anche il controllo da remoto.Mi piacerebbe tuttavia realizzare un sistema un po migliore e qui chiedo il vostro aiuto.Vorrei realizzare un sistema di supervisione che si visualizzi direttamente sul televisore le pagine del web server. Da qui tramite un normale telecomando impostare e azionere tutte le utenze, visualizzare telecamere e videocitofono. Secondo voi è una cosa fattibile o i costi diventano proibitivi. Secondo voi cosa mi serve per realizzare il tutto?? Si può sostituire il web server con un PC-embedded????? Avete altre soluzioni da consigliare??grazie a tutti. Modificato: 26 luglio 2005 da luciopro
Stefano Sormanni Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Inserita: 26 luglio 2005 (modificato) Io non lo uso, ma da come mi hanno detto, con Movicon X ha la possibilità di poter visualizzare il Web Server tramite telefonino con Java. Modificato: 26 luglio 2005 da Stefano Sormanni
pidmaster Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 ho sentito parlare del windows media server, una sorta di pc appliance.dovrebbe fare quello che vuoi. i prezzi non li so.
pidmaster Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 ciao,ho sbagliato :Windows XP Media Center Editionhttp://www.microsoft.com/italy/windowsxp/m...n/products.mspx
luciopro Inserita: 27 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2005 grazie ragazzi,adesso mi procuro sto windows media center, voglio proprio vedere di cosa si tratta...ciao e a presto.
Oscar_Cattina Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 Windows XP Media Center Edition 2005 non è nient'altro che un Windows Xp Professional con SP2 integrato e qualche funzione in più dedicato all'intrattenimento...
pidmaster Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Inserita: 28 luglio 2005 oscar, mi sembri un po riduttivo.comqunque lucio, facci sapere come e se va, fai una bella recensione di sto robo a me interessa....grazie
Messaggi consigliati