Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevatore Impronte Digitali - con uscita seriale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

sto cercando un rilevatori di impronte digitali con uscita seriale, opprure modbus.

Lo vorrei installare a casa mia per disattivare l'antifurto. Mi servirebbe un rilevatore stand alone che memeorizzi le impronte e mandi un segnale al plc quando rileva un impronta memorizzata, in modo che posso disabilitare l'antifurto. :)

Scusate se non ho fornito molti dati, ma non ho idee specifiche sulle caratteristiche del prodotto.

a dimenticavo, come al solito possibilmente economico.

ciao e grazie

ifachsoftware
Inserita:

Prova Qui , per sapere se ti danno il protocollo seriale e quanto costa chiedi a loro.

Ciao :)

Inserita:

grazie ifach,

sempre pronto e disponibile.................................vorrà dire che qunado termino i lavori ti invito a casa per una birra :)

girovagando inrete ho trovato anche questo sito http://www.centrobiometrika.it, magari può essere utile ad altri

ciao

Stefano Sormanni
Inserita: (modificato)

Luciano facci sapere quanto costano e che interfaccia hanno, potrebbero interessare anche a me (per lavoro)

ciao

Modificato: da Stefano Sormanni
Inserita:

E' appena uscito l'ultimo numero di Nuova Elettronica, non l'ho potuto acquistare, ho solo dato uno sguardo. Presentano un kit rilevatore di impronte digitali per antifurto e controlli ingressi in genere, prova a dargli un'occhiata magari è quello che cerchi.

• 1 month later...
Inserita:

di prodotti ce ne sono diversi,per es.tra i più semplici:

toca access, un lettore di impronte con 1 (3) relè in uscita,costo da 360 a 570€ a seconda delle caratteristiche (seriale etc..);

Anche la Moeller fa un lettore di impronte da quadro, è un articolo della pulsanteria,memorizza impronte e attiva contatto in uscita

ciao

• 1 year later...
Inserita:

Io vi consiglio questo prodotto LINK si chiama tocahome ed è prodotto dalla interel c'è quello ad un relè e e quello a 3 relè

• 1 year later...
Inserita:

grazie ifach,

sempre pronto e disponibile.................................vorrà dire che qunado termino i lavori ti invito a casa per una birra

girovagando inrete ho trovato anche questo sito http://www.centrobiometrika.it, magari può essere utile ad altri

ciao

Ciao, gia ' che siamo in tema ,io ho un rivelatore(anzi 2 ) di impronte digitali da pc della centrobiometrika modello cbk-302 pero' non ho il driver di installazione e tra l'altro il sito non si apre per scaricare il driver come posso fare ?Avete qualche dritta?

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

ciao a tutti.

Io conosco benissimo questi:

******link rimosso **************

Anche qua non si ha (almeno per adesso, so che stanno pensando a qualche protollo standard) un bus a disposizione.

Hanno 6 uscite che funzionano così:

dito 1 - attivazione impulsiva relè 1

dito 2 - attivazione impulsiva relè 2

dito 3 + tasto A, B, C, D attivazione impulsiva di una o più uscite open collector (fino 3A di carico) tra le quattro disponibili (A, B, C, D)

Per motivi di sicurezza, sono composti da lettore e scheda remota con le sei uscite. Le due unità comunicano tra loro in RS485, pertanto a parte qualche accorgimento per l'alimentazione del lettore, non ci sono problemi di distanza.

Tra l'altro per utilizzarlo come inseritore c'è una simpatica funzione chiamata led di feedback: ovvero il lettore ha 4 led, chiudendo un ingresso sulla scheda remota, si fa lampeggiare il led corrispondente.

La programmazione delle impronte si effettua direttamente dal lettore ... dopo aver riconosciuto un dito amministratore!

Poi hanno vari tipi di interfacce che permettono di impiegare gli stessi lettori in impianti di controllo accessi con memoria eventi, fasce, programmi settimanali ...

Tra l'alto ultimamente omaggaino il software per chi usa interfaccia USB. Si hanno funzioni ridotte, ma si riesce comunque a fare un gestione degli utenti da PC e si possono impostare i vari parametri come la durata degli impulsi.

Modificato: da Luca Bettinelli