Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamere Ip O Tradizionali - visualizzazioni immagine da remoto e TV

luciopro

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

come si può vedere dai mie ultimi post mi sto preparando il lavoro per le ferie :P

Dunque ecco il quesito, con la premessa che sono completamente ignorante in materia.

Volevo installare qualche telecamera a casa mia, giusto per fare qualche prova.

Ho guardato un po in giro, ma mi sono perso in migliaia di siti e dato le mie scarse conoscenze chiedo consiglio ai pù esperti.

Il sitema finale, a patto che i costi non siano esorbitanti, dovrà avere le seguenti caratteristiche:

2 telecamere esterno, per riprese anche notturne, fisse o dotate di motion-detect

7 telecamere interne per riprendere le immagini internamente.

Dunque ho dubbi se installare telecamere ip oppure tradizionali. All'interno di casa mia ho strutturato una rete ethernet, ma guardando un po in internet ho visto che i costi di tali telecamere è molto elevato.

Volendo monitorare tali telecamere da remoto, ma anche visualizzare le immagini delle due telecamere esterne anche sulla TV, cosa mi consigliate???

Premetto che per il momento non ho intenzione di montare un PC, e tenerlo sempre acceso, (forse lo farò per un ampliamento furuo).

Consigliate di installare tutte telecamere ip e poi un bridge per visualizzare le immagini in TV, ma che tipo di bridge ed a che costi???

Oppure utilizzare telecamere tradizionali ed installare un bridge per rete ethernet, ma che tipo ed a che costi.

Scusate se mi sono dilungato e ringrazzio anticipamente che mi chiarisce un po le idee su un campo nuovo, almeno per me.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le telecamere IP (una marca su tutte MOBOTIX) avresti molte delle funzionalità da te richieste ma soprattutto la possibiltà di accedervi e di configurarle con il solo browser.

I costi sono sicuramente più alti dell'ordine del 200-300% tra analogiche e digitali ma con le analogiche hai solo la telecamera poi ci devi aggiungere sw cavi etc. con le digitali ti serve solo uno switch e i cavi UTP ma soprattutto attacchi, accendi e vai. Dai una occhiata al sito della marca che ho citato per farti una idea.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

be le telecamere edima costano poco

VIDEO CAMERA ETHERNET Edimax IC-1000 1x10/100Mb RJ45 Motion JPEG + WEB utility 94 €

WIRELESS 54Mb 802.11g VIDEO CAMERA ETHERNET Edimax IC-1000Wg Motion JPEG + WEB utility 124€

+iva!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Consiglio anche io la soluzione MOBOTIX: è quella che consigliamo ai nostri clienti in azienda e sono tra le migliori.

Se non hai pretese di una qualità assurda e ti "accontenti" di una VGA stai sulle 600€ a camera.

Link al commento
Condividi su altri siti