newgroove Inserito: 6 agosto 2005 Segnala Inserito: 6 agosto 2005 Salve, scusate se la questione può sembrale banale ma non sono molto esperto ed ho un problema che non so come risolvere...Ho una plafoniera per un tubo neon con un dimmer incorporato regolabile tramite un controllo 1-10v. Ora, questa plafoniera andrebbe piazzata per terra, dietro ad un divano, la collego alla 230 e già funziona. Vorrei ora controllare l'intensità della luce tramite l'ingresso di controllo del dimmer con una specie di pedale o con un altro controllo simile.Il problema è : si trova da acquistare un controllo del genere, pronto da attaccare e funzionante ? dovendo regolare una tensione, deve essere a sua volta alimentato ? Su internet ho trovato di tutto per quanto riguarda il dimmer, ma niente a proposito di un controller per regolarlo !!Grazie in anticipo a chi mi può aiutare !!! Bye
ifachsoftware Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Inserita: 6 agosto 2005 Dovresti guardare se l'apparecchio ti da in uscita un 10Vdc , se si puoi collegarci un potenziometro diciamo da 10K col cursore che va all'ingresso e i due capi al +/-10V.Se non hai l'uscita dovrai mettere un alimentatore che ti da il 10Vdc e poi mettere il potenziometro.Ciao
MarcoEli Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Inserita: 6 agosto 2005 Suppongo che la lampada abbia l'uscita 10V e ci sia un ponte, altrimenti non si accende.Il pedale o comando che devi acquistare (esistono già fatti, chiedi al grossista) nonè altro che un potenziometro! Verifica però il tipo di potenziometro sulle istruzioni della lampada.
newgroove Inserita: 6 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2005 Grazie delle risposte... però no, credo che non ci sia nessun ponte... i cavi del controllo dimmer sono completamente scollegati, e purtroppo credo che non ci sia neppure una uscita +10vdc !! Se fosse così come posso fare ?Comunque più tardi posto una foto del dimmer così si capisce meglio...