Francesco f Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2005 salve, nella mia nuova abitazione, stanno terminando il montaggio della domotica vantage. controlla scenari, accessi, distribuzione audio-video e tanto altro.... mi è sorto un dubbio: mentre in camera dei miei genitori è stato messo un bel lcd touch screen, in camera mia no. allora, siccome avrò a disposizione in camera un bel iMac G5, chiedo se e in che modo è possibile interfaccirlo alla domotica e se esistono programmi di gestione che potrei fare girare su mac... premetto che in ogni stanza, perciò compresa camera mia, è stato portato un cavo rj45 per la rete, e questo cavo va diretto al server che è nello stesso rack della domotica, perciò credo non ci siano problemi per la comunicazione... voi che dite? grazie a tutti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 (modificato) comincia col dirci che standard e' stato seguito la comunicazione dei componenti...forse KonneX EIB?in tal caso e' tutto abbastanza semplice...ti compri un'interfaccia seriale o usb da allacciare sul bus e poi o con un software già pronto, o con uno che ti puoi fare (e' uno standard aperto!, quindi leggendo uno dei vari documenti in giro puoi capire come comunica il protocollo...), poi puoi gestire qualsiasi dispositivo..!ciaose ti è stato portato un cavo rj45 forse il tuo sistema e' uno dei pochi che io conosca gestibile via ethernet? (so che ne produce uno la Ebuildings).beh in tal caso ci vogliono software appositi perche' e' un sistema proprietario e quindi solo chi ti ha installato il sistema puo' aiutarti.... Modificato: 9 settembre 2005 da nicola1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco f Inserita: 9 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 comunque in ogni caso la cosa è fattibile mi sembra di capire... oggi vado in cantiere e chido delucidazioni sul tipo di bus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2005 Il vantage ha un bus propietario. Non mi risulta che sia disponibile un bridge per la LAN, almeno in Italia. Ti consiglio di farti installare un LCD anche nella tua camera, e' la cosa piu' semplice anche se non proprio economica (a meno che le periferiche sul bus di quel master non siano gia' troppe, in quel caso occorre un ulteriore master) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilopiko Inserita: 30 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2006 non esiste in italia un installatore vantage gli unici che montano vantage sono quelli della innovatech di bologna che sicuramente sono stati chiamati dal tuo elettricistail sistema vantage e molto particolare non credo che tu possa avere accesso a quel sistema se non con l'aiuto dell'innovatech Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergioc Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 Buongiorno a tutti, la Vantage è presente come Vantage Italia a Cittacella.Il master controller ha una serie di comandi ascii ed è facilmente controllabile da supervisore. Personalmente lo reputo un ottimo sistema di controllo per la casa.Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnoSD Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2006 Per la console vantage, esiste un giocattolo chiamato IP Enabler che consente il controllo della centrale vantage tramite tcp\ip quindi anche tramite mac...comunque io sinceramente preferisco l'ipcue della cue.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati