Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Domestica - Integrare più sistemi di automazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Prima di tutto vorrei complimentarmi con gli ideatori di questo forum, per un neofito come me, tutte queste info sono dei veri pilastri formativi.

Il mio problema è questo: Voglio integrare in una soluzione di automazione civile ed industrile la tecnologia BUS ti Bticino.

Bticino ha già in commercio un'interfaccia che grazie al software SCS è in grado di interfacciarsi e di comandare il singolo elemento dell'impianto (Attuatori).

Il mio scopo sarebbe inviare quesi tipi di messaggio mediante VB o meglio ancora con l'utilizzo del Cimplicity della GE.

Sarei grato se qualquno mi desse qualche dritta

Simone.

Inserita:

Chiedo a qualcuno se è possibili spostare questa discussione nella sezione PLC, magari avrò più risposte

Inserita:

Ho collegato un oscilloscopio al TX della seriale e a questo punto ho estrapolato una stringa binaria.

Ora il passaggio successivo è quella di decodificare questa stringa e rinviarla con il VB.

Avete dei consigli su come decodificare il codice 01001110011001011101....

Baude: 9600

Parità: None

Bit Stop: 1

• 1 month later...
Inserita:

sta scherzando ?

quando appare quella stringa ?

cosa succede intanto ?

da dove origina ?

che risposte genera ?

come e' fatta quella rete ?

allora forse si puo' iniziare a pensare

altrimente ti rispondo che corrisponde a 9ccb esadecimale, peraltro vero, ma non serve a niente e a nessuno

Inserita:

Quella stinga viene generata a seguito di un comando bus,

il comando genera un impulso di on su un attuatore "ricevitore",

la rete non è nient'altro che un doppino.

Ho anche un'altra domanda da farti. Come posso fare a creare un software di visualizzazione con visual basic da interfacciare ad un PLC S7 200?