thejonny.x Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Inserito: 22 settembre 2005 Prima di tutto vorrei complimentarmi con gli ideatori di questo forum, per un neofito come me, tutte queste info sono dei veri pilastri formativi.Il mio problema è questo: Voglio integrare in una soluzione di automazione civile ed industrile la tecnologia BUS ti Bticino.Bticino ha già in commercio un'interfaccia che grazie al software SCS è in grado di interfacciarsi e di comandare il singolo elemento dell'impianto (Attuatori).Il mio scopo sarebbe inviare quesi tipi di messaggio mediante VB o meglio ancora con l'utilizzo del Cimplicity della GE.Sarei grato se qualquno mi desse qualche drittaSimone.
thejonny.x Inserita: 24 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2005 Chiedo a qualcuno se è possibili spostare questa discussione nella sezione PLC, magari avrò più risposte
thejonny.x Inserita: 29 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2005 Ho collegato un oscilloscopio al TX della seriale e a questo punto ho estrapolato una stringa binaria.Ora il passaggio successivo è quella di decodificare questa stringa e rinviarla con il VB. Avete dei consigli su come decodificare il codice 01001110011001011101....Baude: 9600Parità: NoneBit Stop: 1
Piero Azzoni Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 sta scherzando ?quando appare quella stringa ?cosa succede intanto ?da dove origina ?che risposte genera ?come e' fatta quella rete ?allora forse si puo' iniziare a pensarealtrimente ti rispondo che corrisponde a 9ccb esadecimale, peraltro vero, ma non serve a niente e a nessuno
thejonny.x Inserita: 14 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2005 Quella stinga viene generata a seguito di un comando bus,il comando genera un impulso di on su un attuatore "ricevitore",la rete non è nient'altro che un doppino.Ho anche un'altra domanda da farti. Come posso fare a creare un software di visualizzazione con visual basic da interfacciare ad un PLC S7 200?
Messaggi consigliati