fbimpianti Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Inserito: 17 ottobre 2005 Salveleggendo i vari thead in questa sezione, mi sembra di capire che la soluzione domotica di rabbit è quella più economica-gestibile-modificabile presente nel mercato.cercando nel sito areasx , si trovano parecchi componenti rabbitla mia richiesta è questa: per un impianto domotico medio-base, che componenti servono?...leggevo di un modulo SX3000 piuttosto che SX15, a cui vanno agganciate schede di espansione I/O.... mi servirebbe la centrale di controllo (sx3000 o sx15, differenza quali sono?), un modulo (o più) con 50 ingressi e 50 uscite, possibilità di gestione via pc con softwerino (proprietario rabbit?)è esatto?, servono altri componenti? vorrei acquistare, ma non voglio ritrovarmi che mi servano pezzi aggiuntivi o altro.....qualcuno sa indirizzarmi su codici definiti o qualche link?..mi son perso sul sito areasx grazie x l'aiuto
ifachsoftware Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 L'SX 3000 e' una demo-board dell'AreaSX , per fare un progetto SERIO con i Rabbit dovresti 1) Metter giu' le specifiche di cosa ti serve (es : N° I/O , I2C , SPI , RS232 , RS485 ecc...) , poi in base alle necessita' di memoria richiesta scegli il micro che puo' essere della serie 2000 o 3000 in base alle necessita' del tuo progetto.2) Non credo che ti serva la scheda SX 3000 se non per fare delle prove ; in seguito dovrai progettare e far realizzare degli stampati per gestire il tutto3) Ti serve il software di programmazione di cui ce ne sono 2 una real time e l'altra no4) Devi conoscere la programmazione in CBuon lavoro Ciao
fbimpianti Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 (modificato) grazie ifachsoftware per la pronta risposta 2 altre domande:per quanto rigarda il software non è incluso con la centrale' serve acquistarlo a parte?perchè serve conoscere il C?da installatore ho alcuni limiti...la programmazione in C è una di queste... Modificato: 17 ottobre 2005 da fbimpianti
ifachsoftware Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 (modificato) per quanto rigarda il software non è incluso con la centrale' forse non hai ben afferrato che il Rabbit non e' 'UNA CENTRALINA' ma un microprocessore con degli I/O e dalla RAM montata ; attorno bisogna farci tutto.Da quello che mi sembra di capire (la tua preparazione) , ti consiglio vivamente di lasciar perdere e di indirizzarti verso soluzioni gia' fatte dal commercio ; ti assicuro che la conoscenza del C e' solo una delle competenze da avere e che tali competenze non le acquisisci di certo in 2 giorni.Ciao Modificato: 17 ottobre 2005 da ifachsoftware
Messaggi consigliati