Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo Caldaia Con Gsm - non lapidatemi, sono un neofita!

Messaggi consigliati

Inserito:

Forse ne avete già parlato, ma non ho trovato la risposta giusta, o non ho cercato nel posto giusto.

Comunque vi sottopongo la mia necessità.

Devo poter controllare la caldaia della casa in montagna con un semplice SMS

Tutto qui, direte voi?

Non essendo capace di costruire uninterfaccia da solo, mi chiedo se ne esistano in commercio e quali dati devo verificare per evitare incopatibilià (sempre che per un'operazione così semplice ce ne siano...)

Attualmente la caldaia è collegata solo ad un termostato a ghiera (roba da medioevo!)

un primo passo l'ho fatto... ho comnprato una SIM GSM :D

Grazie dell'aiuto.

p.s. stasera provo a riparare la mia maledetta lavastoviglie Rex seguendo le numerose indicazioni che ho trovato. grazie a tutti di contribuire a questi Forum che sono uno strumento ormai indispensabile.

Gabriele

SimoneBaldini
Inserita:

Esistono cronotermostati già predisposti tipo fantini, ma esistono anche moduli universali dove hai uscite ed ingressi liberi a cui puoi collegarci cio' che meglio credi. Di marche ne esistono molte e anche di prezzi, ma uno decente si aggira intorno ai 300 euro.

Ciao

Simone

Inserita:

Questo e' un prodotto di cui si parla bene, lo produce un amico di PLCforum.

Ciao

Mario

Inserita:

Grazie, grazie, grazie.

Il budget in effetti era intorno a questa cifra, il gioco vale la candela!

Se poi è un amico di PLCforum.... c'è da fidarsi.

Grazie Mario, grazie Simone.

Gabriele

P.s. per la cronaca: dopo aver seguito le indicazioni ed effettuato gli interventi di pulizia e manutenzione ora lava che è un piacere. (anche la moglie ringrazia tutti....)

Inserita: