clash Inserito: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2006 Intanto mi presento mi chiamo Andrea sono da Treviso e sono in procinto di finire l'ultimo anno di ingegneria meccanica specializzazione energetica.Detto questo, volevo chiedervi un parere in quanto mi sto costruendo casa e sarei intenzionato a integrare la tecnologia alla vita quotidiana. In altre parole vorrei poter collegarmi a internet con il portatile un pò ovunque e poter parlare con skype senza dover andare davanti al computer. Quello che vorrei sapere è che genere di impianto devo fare? un elettricista normale lo fa? Io mi sto progettando anche come tesi di laurea la parte termotecnica, installerò una pompa di calore con sonda geotermica e riscaldamento a pavimento, inoltre mediante pannelli solari termici provvederò all'acqua sanitaria, e in un futuro quando scenderanno i prezzi prevedo il fotovoltaico. Il fatto è che in ambito elettronico non ho conoscenze e vorrei capirne di più!Mi aiutate? Grazie Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Per connetterti ad internet da tutta la casa, o utilizzare Skype senza filo... basta prendere un sistema Wireless (senza filo) di una banalità sconcertante, ma veniamo al dunque, perché forse ti interessa come si chiamano questi apparecchi che ti consentono il collegamento.Un router WiFi per collegato alla banda larga (ADSL, o altro) e un cordless (senza cavo) abilitato a Skype (che si connette senza il PC, direttamente al router), in vendita anche al supermercato di elettronica.Vi sono diversi marchi in grado di agganciare la rete internet per veicolare le chiamate VoIP, alcuni di questi hanno aggiunto il marchio di Skype e garantiscono la possibilità di utilizzare quell'operatore, ma nulla vieta di utilizzarne anche altri, pur se meno conosciuti, non si tratta di telefoni "esclusivi".Quindi nessuna preoccupazione per il cablaggio di queste cose, semmai per il resto (luci, riscaldamento, infissi, porte, allarme, ecc...) ti rimando ad un'altra discussione su questo forum, riguardante la domotica (dovrebbe anche esservi una sezione apposita, che lascio a te cercare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clash Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Si ma esiste un telefono tipo cordless con il quale scegliere se chiamare via skype o con il normale gestore telefonico? inoltre da quello che mi dici non serve neppure tenere acceso il pc? si collega direttamente ad un modem? Io sinceramente vorrei evitare di usare la rete wi-fi preferisco avere un pò di cavo da attacare a delle prese nel muro distribuite nelle case. Per il resto non è che voglio una casa domotica come ho visto in alcuni esempi ma solo un pò più versatile del normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Esistono telefoni che utilizzi direttamente nella presa telefonica e sempre compatibili Skype, costano relativamente poco (meno dei cordless di pari caratteristiche) e puoi decidere se veicolare la chiamata su internet, o su normale rete telefonica (hanno il modem e il filtro ADSL integrati) mediante apposito tasto sull'apparecchio. Era stato presentato da Beppe Grillo, che aveva ironizzato sulla presenza del tasto per le chiamate con la telefonia tradizionale, che era sempre bello e pulito come nuovo, tanta era la sua frequenza d'uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clash Inserita: 24 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 Allora per quello che interessa a me il problema è risolto basta che compro uno di questi telefoni con modem integrato, magari saranno più lenti a fare la telefonata visto che devono collegarsi ad un serve no? oppure dico una ca...a?Per risolvere il problema di potermi connettere ad internet con il portatile dalle varie stanze che cavo devo tirare? uno di rete va bene? basta mettere il modem adsl in posizione centrale e da li far uscire le varie uscite nelle varie stanze? funzionerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati