GIUSEPPE430 Inserito: 22 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2005 Vorrei provare a comandare due motori passo-passo con un plc omron CQM1h mi sapete indicare se l'unico modo è utilizzando un controllo " smartstep R7D " oppure ci sono altre possibilità.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 22 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2005 Lo Smartstep R7D-AP07L e` un servocontrollo della Omron che ti e` stato consigliato per comodita` di perfetto abbinamento e se vuoi la Omron ti fornisce anche il motore e tutti gli accessori. Nessuno pero` ti vieta di usarne un altro di un altra marca.Se vuoi trovare qualche soluzione meno costosa puoi dare un'occhiata a questa pagina . Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIUSEPPE430 Inserita: 22 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2005 grazie mille provo a guardare la soluzione più conveniente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 22 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2005 Con la scheda di espansione PLB21 (uscita a treno di impulsi) e un azionamento per motore passo-passo generico (io ad esempio ho utilizzato RTA) riesci a fare cose discrete con le apposite istruzioni da PLC.Dipende poi dalla complessità delle operazioni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 24 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2005 (modificato) Ciao anche io come pcontini ho utilizzata la stessa soluzione Modificato: 24 ottobre 2005 da ELMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrooo Inserita: 14 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2005 per favore vorrei conoscere la differenza tra motori passo passo e motori brushless.e in quali applicazioni sono indicati.grazie, Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati