enricogi Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 beh, mi sembra che tu sia già un pezzo avanti.....ma la centrale di cui parli quanto ti è costata? e le interfacce per gli attuatori?giusto per farmi una idea...grazieenrico
del_user_56966 Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Quello che mi sto chiedendo da sempre a cosa serva accende e spengere le luci (o altri carichi) da remotoquando non sei a casa!?Che senso ha!? per farlo vedere agli amici?Capisco il telecontrollo della caldaia e similari ma molti altri "Gingilli" non li capisco proprio... Alen
rgil65 Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 (modificato) Hai perfettamente non serve a nulla comandare luci o altre cose da remoto, il fatto sta che la centrale è in comandabile in tutte le suefunzioni in locale e in remoto nello stesso modo quindi ovvio che da remoto non serve a nulla comandare una luce, cosi come la maggiorparte delle funzioni non servono in remoto e anzi per me non servono nemmeno in locale, ovvero nella mia concezione di domotica questadeve essere trasparente rispetto alle abitudini , ovvero devo renderti agevole e piacevole la vita.... Infatti nel mio msg se vedi ho detto .... che la casa fa tutto da se!!! Dalla gestione temperature, all'accensione luci (dove possibile), allealtre gestioni ...Per inciso , non serve nemmeno il controllo caldaia da remoto perchè l'unica cosa che faccio quando arriverà il freddo è dire--- Attiva riscaldamento...e la gestione di orari zone e tutto il resto ci pensa il sistema.... A dire il vero potrei anche evitare di attivare la funzione, perchè gia i termostati e quindila centrale sa se è caldo o freddo ... ma diciamo che 2 volte l'anno posso anche premere 1 tasto. Modificato: 20 luglio 2007 da rgil65
del_user_56966 Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Ottimo, ma magari stai meglio se al posto di un "termostato" metti un bel termoregolatore serie civileche ti mantiene la temperatura perfettamente!Dimmi una cosa, se la centrale si guasta il programma viene svolto dal termostato o stai al caldo(freddo)fino a fine riparazione... Alen
rgil65 Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Beh io lo chiamo termostato, non so se sia un termoregolatore, fatto sta che la temperatura è mantenuta alla perfezione,tieni conto che ho riscaldamento a pavimento e una volta messa a regime la casa la temperatura oscilla solo per qualchegrado in base alle regolazioni che ho impostato. Se ri rompe la centrale..... tutto continua a funzionare, ovvero i termostatipossono lavorare anche indipendentemente dalla centrale.Gil
del_user_56966 Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Ora mi torna! con pavimento radiante infatti piloti solo un elettrovalvola e a limite una pompa di zona,mentre io accennavo a regolazioni di velocità variabile e altre più complesse da regolare!Il "termostato" autonomo è sempre un buon principio!Alen
Messaggi consigliati