Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica

skybs81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Premetto che sono progettista di impianti elettrici e che da 1 anno mi sono addentrato nel mondo della domotica, visto che 2 impianti da me progettati sono stati realizzati con sistemi bus. Ora ho acquisito un altro lavoro dove il cliente, vuole che venga installato un sistema bus comandato da touch screen. Sul sistema bus da utilizzare ho già qualche idea, ma mi piacerebbe che mi diciate quale secondo voi è il migliore e più semplice da programmare (visto che vorrei farlo io), mentre sul touch screen ho molte perplessità... Fino ad ora ho visto touch screen con programmi completamente in inglese, ed ahimè, non fanno al mio caso... Vorrei sapere quindi se esiste un qualche casa produttrice di touch che sia italiana e che quindi abbia i programmi in italiano.

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non provi con il sistema di micro-solution,comandi da touch-screen tutta la casa ed è in italiano,la ditta è a Borgomanero.

Se vuoi più info puoi scrivermi privatamente.

Ciao e buona domotica a tutti! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sistemi a bus, ne sto usando uno solo ed è MyHome. Non so dirti se è più semplice o meno semplice di altri, ma quello che ti posso dire è che a me sembra molto immediato e semplice da usare. Hanno anche un programma di supervisione che puoi installare su un Touch, oppure puoi farti il "tuo" touch usando il protocollo openwebnet. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un sistema basato su PLC ma con prestazioni estreme, possibilità di essere comandato oltre che da touch, anche da GSM, palmare e Media Center prova a vedere il prodotto della MicroForce di Pordenone

Link al commento
Condividi su altri siti