sergiogiorgi Inserito: 24 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2005 Ciao a tutti,vorrei sapere da Voi, se un qualcuno ha già utilizzato due PLC in rete Ethernet e se per dialogare tra di loro si può utilizzare le istruzioni SEND e RECV.Altra cosa : quando si crea la routing table, una volta individuato il numero di rete da attribiure all'ETH, come si fà a dire che a questa rete partecipano Nr x PLC con i vari indirizzi??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2005 Ho fatto comunicare due CJ in ethernet proprio con istruzioni SEND e RECV.Come impostazioni (sto andando a memoria) ho gestito solamente i due IP address, stesso dato che ho dovuto specificare nei canali di controllo delle istruzioni.Comunque è più facile a farsi che a dirsi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergiogiorgi Inserita: 25 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2005 Intanto grazie, ma ho un'altra domanda sempre se ti ricordi:non hai avuto bisogno di creare una routing table?Ti è bastato utilizzare il numero che hai inserito sul selettore frontale della scheda (per essere più chiaro quello che lavora in Esadecimale) nelle istruzioni SEND e RECV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2005 No, visto che erano solo due plc e un pc sulla stessa rete (es: PC: 192.168.0.1 - plc 1 192.168.0.69 - plc 2: 192.168.0.70) non ho impostato nessuna routing table.Nelle istruzioni SEND e RECV ho solamente, come supponevi, impostato in numero del selettrore frontale (che equivale all'ultimo valore dell'ip address impostato sulla scheda tramite cx-prog.); Inoltre, nei canali di controllo, ho impostato il num. di word da trasferire, il numero di tentativi e il timeout.Es: Lettura eseguita da plc 2 in memoria plc 1RECV D 10D 20D 1000Dove (..vedi manuale)D1000 = 0001 [una sola word]D1001 = 0000 [local network]D1002 = 4500 [plc remoto 45hex = 69 + 00=Dest. unit address]D1003 = 000F [0=risp.richiesta + F=15 tentativi]D1004 = 0032 [32 = 50 x0.1 secondi timeout]CiaoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergiogiorgi Inserita: 25 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2005 Perfetto,sei stato perfettamente chiaro, era quello che volevo sapere.Ho già usato le istruzioni SEND e RECV con un rete CLK che và poi a fare il Bridge su un PLC dove è presente una scheda Ethernet, mi mancava però un collegamento tra due PLC in Ethernet.Adesso mi è tutto un pò più chiaro, non mi resta altro che provare.Grazie tanteSempre a disposizione per un'eventuale scambio di informazioni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2005 Mi sa che la cosa più difficile l'avevi già fatta !!!Se ne avrò bisogno mi farò vivoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati