Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore Per 5-6 Telecamere


budini

Messaggi consigliati

Vorrei realizzare un piccolo circuito di 5-6 piccole telecamere a colori e infrarossi.Per quanto riguarda l'alimentazione vorrei pero' evitare di adoperare un trasformatore a spina per ognuna poiche e' tutto sotto traccia ed esteticamente gradirei che si vedessero soltanto gli obiettivi che escono dal muro.Avendo un ambiente di 75mq e tutte le canaline che arrivano al quadro elettico come faccio a calcolare un unico trasformatore 12v per alimentarle tutte?

Poiche' solitamente le telecamere hanno gli spinotti a circa 20 cm che non entrano nelle canaline da 20mm, potrei tagliare e saldare al fine di prolungarli direttamente al quadro?

Quali accorgimenti dovrei adottare per non perdere il segnale video?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti servono 12 Vcc o Vac?

Quanto assorbe ogni telecamera oppure la potenza di cadauna?

Quali accorgimenti dovrei adottare per non perdere il segnale video?

Distanze in gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare entrambe le cose (capita molto spesso).

Se le saldature sono fatte come si deve non ci sono problemi per il segnale video (il BNC inserisce più perdite di una saldatura).

Per il trasformatore nessun problema ma una precauzione importante. Le telecamere sono sensibili alla tensione alta, bisogna avere cura di alimentarle a non più di 12 V, pena una riduzione della vita della telecamera (anche notevole).

Utilizza un alimentatore stabilizzato di buona qualità, che sia regolabile (per compensare le perdite nel cavo).

Nel caso in cui tu avessi una (o più) telecamere vicine e alcune lontane io ti consiglio di ottimizzare la tensione su quelle più distanti, poi se la tensione in quelle vicine è troppo alta metti un 7812 subito prima della telecamera.

Per gli assorbimenti, le telecamere semplici assorbono circa 100 mA, quelle con i LED infrarossi da 400 a 800 (a seconda dei modelli). Verifica sulle istruzioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...