Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto domotico - Consigli Onesti Disinteressati

bsrodeo9

Messaggi consigliati

ciao, sto ristrutturando una casa di mia proprietà nella campagna mantovana e vorrei installare un impianto domotico.

questo è ciò che vorrei ottenere:

1- gestione e controllo automatizzato delle temperature degli ambienti interni

2- gestioene e controllo dell'impianto di illuminazione x evitare sprechi di energia ma anche x creare scenari

3- automazione di alcune porte e finestre (piano terra)

4- integrazione con sistema di allarme (forse anche video sorveglianza ma non indispensabile)

Non ritengo indispensabile alcun tipo di telecontrollo se non quello sull'antiintrusione e la gestione delle temperature, magari tramite sms!

Sono abbastanza esperto e smanettone di PC basati su O.S. Windows e quindi vorrei che tale impianto NON E RIBADISCO NON dipendesse da un PC basato su tale sistema operativo e anzi non vorrei proprio che l'impianto dipendesse da un PC in quanto ritengo siano macchine piuttosto fragili e ricche di componenti soggetti a guasti (ram, harddisk, processori, ventole, virus ecc. ecc.)

Parte cancellata. per queste cose esiste il forum "Annunci" accessibile ai possessori di forum card

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno bsrodeo...

potrei consigliarti i sistemi domotici basati sullo standard Konnex. Per la seconda richiesta non posso aiutarti. Forse qualcuno della tua zona potrà aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi assolutamente standard Eib-Konnex. Con prodotti Siemens sei tranquillo, un pochino sopra la media come costi, ma assolutamente affidabili.

P.s. Non si può avere tutto dalla vita...... :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata anche a questi prodotti della Gewiss hanno di recente completato la gamma domotica con un sistema bus senza PC ma con programmatore modulare semplificato simile a quello della Hager

Link al commento