Vai al contenuto
PLC Forum

Misura Assorbimento Contatore Enel

nonna papera

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema da sottoporre: abito in un condominio al 2° piano ed ho inoltre un garage nel piano seminterrato.

Dal contatore Enel partono 2 linee distinte (una per l'appartamento e una per il garage)che terminano in due quadri con relativi salvavita e interruttori magneto termici.Esiste un sistema per rilevare l'assorbimento di entrambe le linee (subito a valle del contatore Enel) e riportare la misura in casa in modo da poter sezionare qualche utilizzatore prima che scatti il contatore ?

P.S. non posso passare fili dal contatore all'appartamento (pensavo ad un sistema a radio frequenza ,ma non so se esiste)

Grazie, Stefano. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal contatore fino al tuo appartamento non hai carico quindi puoi controllare il tuo appartamento non credo che nel garage hai elettrodomestici

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo ti ha dato la risposta giusta.

Esistono degli apparecchi che controllano l l'assorbimento e se suprea la soglia fanno quello che volevi fare tu manualmente, ti sezzionano le linee.

Potresti metterlo al contatore e se superi la soglia ti stacca il fondo.

Altrimenti lo metti in casa e ti sezioni la linea calore se superi la soglia, ma in questo caso non tieni conto del consumo del fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti