nonna papera Inserito: 5 gennaio 2007 Segnala Inserito: 5 gennaio 2007 Salve a tutti ho un problema da sottoporre: abito in un condominio al 2° piano ed ho inoltre un garage nel piano seminterrato.Dal contatore Enel partono 2 linee distinte (una per l'appartamento e una per il garage)che terminano in due quadri con relativi salvavita e interruttori magneto termici.Esiste un sistema per rilevare l'assorbimento di entrambe le linee (subito a valle del contatore Enel) e riportare la misura in casa in modo da poter sezionare qualche utilizzatore prima che scatti il contatore ?P.S. non posso passare fili dal contatore all'appartamento (pensavo ad un sistema a radio frequenza ,ma non so se esiste)Grazie, Stefano.
alfa145td Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 dal contatore fino al tuo appartamento non hai carico quindi puoi controllare il tuo appartamento non credo che nel garage hai elettrodomestici
PAOLO147 Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 Vedi il sistema GESTIONE ENERGIA della Bticino ad onde convogliate .
verosatx Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 Paolo ti ha dato la risposta giusta.Esistono degli apparecchi che controllano l l'assorbimento e se suprea la soglia fanno quello che volevi fare tu manualmente, ti sezzionano le linee.Potresti metterlo al contatore e se superi la soglia ti stacca il fondo.Altrimenti lo metti in casa e ti sezioni la linea calore se superi la soglia, ma in questo caso non tieni conto del consumo del fondo.
Messaggi consigliati