barby Inserito: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2007 Ciao a tutti!Sto rifacendo l'impianto elettrico di casa e vorrei leggere le temperature dei vari termostati da plc (omron CJ1m)Esiste qualcosa in commercio che abbia la trasmissione della temperatura tramite seriale 485?Oppure mi conviene mettere una pt100 in ogni stanza e leggerla con una scheda apposita sul plc?Con un termostato in ogni stanza potrei leggere la temperatura sul posto, senza dover andare al sinottico principale,che magari si trova al piano di sotto Grazie x gli eventuali suggerimentiBarby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nmanif Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 ci sono dei sensori di temperatura che però sono a livello di elettronica (quindi ti devi fare il circuito stampato) che possono essere collegati tutti sullo stesso bus ed hanno un loro indirizzo che vai ad impostare tu.ma se vuoi un termostato per ogni locale cosa te ne fai di una unità centrale?se invece ti interressa solo la visione della temperatura ci sono dei display con sensore interno neanche tanto grandi che puoi trovare su www.rs-components.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfcc Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2007 esistono dei convertitori di segnale da PT100 ad analogico, rs232, etc. il primo che mi viene in mente che li ha disponibili e' Phoenix Contact, ma ce ne sono altri di varie marche. Omron a sua volta produce dei modulini che accettano sonde ni, pt100 in ingresso, ma qui ci avviamo sul controllo di processo che e' del tutto sprecato per una applicazione casalinga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati