atai Inserito: 8 febbraio 2007 Segnala Inserito: 8 febbraio 2007 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un sistema domotico ed avrei bisogno di aiuto. Premetto che non voglio usare prodotti con bus proprietari e che ho scartato a priori soluzioni come myhome, bpt, Creston, Amx e Vantage (questi ultimi per il costo). Detto questo la casa è appena stata ultimata e l'impianto elettrico è stato già predisposto per l'integrazione domotica (pulsanti, cavo bus) e tutto arriva in un grande quadro dove al momento sono stati messi dei relè. Le cose che voglio integrare sono le solite: impianto d'allarme, luci, riscaldamento/condizionamento, telecamere per la videosorveglianza, velux etc. Ho già visionato diversi prodotti e richiesto preventivi; quelli che più mi hanno interessato sono: Shineforce e Wtech, inoltre ultimamente so' che è uscito anche un nuovo prodotto che si chiama Kblue della Sertech; qualcuno ha già sentito parlare o ha installato questi prodotti? Se si quali sono i pregi/difetti e quale consigliate? Vi ringrazio
Mauro Dalseno Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Puoi dare un'occhiata anche alla pellegrini elettronica hanno una gamma domotica completa... tanto per fare un confronto.
armando_61 Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Inserita: 14 febbraio 2007 Sinceramente non conosco i prodotti italiani a cui ti riferisci.Pur non essendo ultranazionalista mi piacerebbe che qualche prodotto italiano (a parte BTicino che lo è, ma ha parecchie carenze) rientri fra i più conosciuti, ma al momento credo che ci sia una distanza enorme con gli altri marchi che hai segnalato.In particolare Crestron, AMX e Vantage hanno una spiccata predisposizione per i sistemi multimediali, siano essi home cinema che sale congressi e sale riunioni, potendo controllare i devices (proiettori, plasma, LCD, CD, DVD, Ampli ecc...) sia in seriale (RS232 e RS 485) sia con l'infrarosso (emulazione telecomandi).Nella mia precedente esperienza professionale ho usato spesso AMX e Crestron, attualmente uso Vantage.Secondo me, se hai voglia di controllare il tuo sistema A/V con la domotica, non puoi escludere i marchi che ho elencato, ed aggiungerei CUE System (prodotto nella repubblica ceca).Se il multimedia non è una priorità, la maggior parte dei sistemi ha buone possibilità di essere adatto per te, anche se il supporto di apparati di terze parti sarà sicuramente carente.
Diego74 Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Inserita: 15 febbraio 2007 ByMe vimar, usa tecnologia Konnex e quindi molto espandibile anche a prodotti di altre marche.....e non ti serve un pc per configurare il tutto.
captiva Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 ciao guarda il prdotto kblue intermante italiano con bus ethernet quindi universale e con 5 anni di garanzia www.kblue.it
messina-dario Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 ciao, se ti piacciono i prodotti italiani, di buona fattura, prova a dare un'occhiata a questo sito... www.netbuildingautomation.itIo li ho usati e mi sono trovato bene..Ora sta uscendo un plc della stessa casa, che è l'unico per applicazioni domotiche (a mia conoscenza) che è da 503...I bus non sono proprietari, la supervione l'ho realizzata io in visual basic, e mi sono anche divertito...Ciao
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 che è l'unico per applicazioni domotiche (a mia conoscenza) che è da 503Confermo questa volta sembra che gli Italiani siano arrivati prima di tutti...non solo sta in una 503, ma fa cose molto potenti come potente è Standard è il linguaggio di programmazione....
Messaggi consigliati