Vai al contenuto
PLC Forum

Myhome E Plc - Il mio primo quesito...

Rolando2007

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

scusate la domanda probabilmente banale, sono all'inizio e ancora non vedo tutto chiaro.

Sto' ristrutturando casa e sto' pensando di installare un sistema di home automation.

Sono nel settore e ho una piccola conoscenza di programmazione PLC.

Vorrei sapere se e' possbile interfacciare un sistema MYHOme con un PLC classico tipo SIEMENS S7-200, 300 o MOELLER.

Vorrei realizzare un'impianto misto, TOuch screen per termoregolazione, filodiffusione, risparmio energia, con una centrale di allarme la quale richiede di contatti puliti per attivazione/disattivazione, e mette a disposizione contatti puliti per memorie allarmi e quant'altro.

Il mio problema e' sapere se esiste il modo di far apparire dei menu' personalizzati su tauch myhome che comandino contatti puliti e se posso fare lo stesso con ingressi.

In piu' avrei bisogno di ingressi e uscite configurabili su touch per altre varie applicazioni che non sto' ad elencarvi.

E' possibile fare tutto cio'?

Potrei utilizzari gli I/O di un PLC e comandarli da touch myhome e vederli dallo stesso?

Aiutatemi a fare un po' di luce, grazie, Rolando

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ..perche' un PLC , interfacciato con My-home ( a contatti ) quando l'intero sistema

fa' tutto e di piu' da solo ,integrando tutti gli impianti presenti in una abitazione e gestibili via internet ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quindi mi confermi che per myhome e' disponibile un'interfaccia I/O, che via bus mi permette di visualizzare, comandare da touch.

Avrei collegato il PLC soltanto perche' credo sia per me piu' semplice gestire la logica di programmazione, senza limiti.

Per esempio', posso collegare una serie di ingressi a MYHOME, e visualizzare su TOUCH per esempio, filtro aspiratore centralizzato sporco, oppure che so', caldaia in blocco e poter premere un tasto di allarme ricevuto.....

Grazie a tutti, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,

credo che integrando un plc posso in qualche modo ottenere tantissimi I/O a basso costo, utilizzando myhome sono per l'estetica e funzionalita'...

Credo inoltre si possa limitare il numero di unita' in giro per la casa, avendo una sorta di centrale piu' facile e veloce da riparare in caso di guasto.....

MYHOME, dispone di moduli I/O se non ho capito male, pero' con un numero limitato, per ogni modulo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ci occupiamo di domotica da diverso tempo e non abbiamo mai utilizzato i sistemi MyHome di Bticino poicé troppo vincolanti.

I Ns. primi impianti sono stati realizzati con PLC + Touch screen.

In seguito, maturando, abbiamo utilizzato componenti dupline di Carlo Gavazzi interfacciati a Touch screen.

Il top è stato raggiunto integrando i componenti Dupline con interfaccie utenti Harmony di iDomus delle quali siamo distributori esclusivi per tutta l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti