Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica In Modbus - di tutto di più.............

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un po di consigli da chiedervi.

Ho terminato l'automazione di casa mia utilizzando PLc con I/0 remotati in modbus. Il tutto supervisionato da touch screen e sembra anche funzionare. :rolleyes:

Ora sto effettuando un po una ricerca sul mercato per trovare componenti validi che utilizzino tali protocollo e che possa integrare nel mio sistema e in sistema futuri.

In pratica vorrei ampliare la scelta con componeneti già presenti sul mercato che possa inserire nel mio sistema.

Per il momento sto cercando:

Centrali Antifurto tastiere inseritori ecc, con comunicazione modbus

Sistema di filodiffuzione con interfaccia modbus

Pannelli per acquisizione temperatura che dialoghino in modbus

Lettori di tessere magnetiche con interfaccia modbus

ecc.

praticamente mi piacerebbe fare un elenco di prodotti che abitualmente si utilizzanoo e che possano essere inseriti in un progetto del genere.

Grazie a tutti

• 3 weeks later...

Inserita:

Carissimo luciopro anch'io ho avuto le tue stesse esigenze poco tempo fa e finalmente ho trovato una ditta Canadese che è disposta a collaudare le sue schede con il mio plc della ditta Moeller Elettrica

che ha diversi protocolli di comunicazione tra cui appunto un interfaccia Modbus, ho un appuntamento con le due aziende per la prova di comunicazione nelle prossime settimane non appena arriva l'interfaccia modbus dal canada, non appena saprò l'esito che al 99 per cento so già che è positivo ti farò sapere, perchè tutto quello che hai chiesto sarà a tua disposizione in un unica centrale che fa da antifurto non che da controllo accessi e completamente programmabile proprio come un plc e se vuoi ci sono anche le schede con ingressi, uscite digitali, ed analogiche, poi ti dico tutto quello che puo fare, ti garantisco che non immaginabile.

ciao da Costantino :rolleyes:

• 5 weeks later...
Inserita:

ciao!

volevo chiederti che dispositivi remoti hai utilizzato.

ciao ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, volevo sapere anche io che prodotti avete usato per gli i/o remoti in modbus!!!!

ciao

• 1 month later...
del_user_56966
Inserita:

Moltissime aziende si servono di materiale specifico Modbus RTU per domotica

da un azienda toscana che produce componenti su serie civile con caratteristiche

industriali, Termoregolatori PID, Transponder e altri...

Ciao Alen