Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar Eikon - info

ricky79

Messaggi consigliati

:blink:

Salve a tutti, finalmente è arrivato il momento di fare il mio di impianto elettrico, e avevo una mezza intenzione di montare la vimar eikon con tanto di centrale by-me, con monitor touch screen che gestisce video citofono, clima, chiusura e apertura tapparelle, e anti intrusione, ed è propio sull' ultimo che ho forti dubbi!!

Secondo voi, è affidabile l'antiintrusione progettato da vimar? non riesco a trovare sul catalogo la centrale e le espanzioni che servono per fare un buon impianto, di solito per gli antifurti mi appoggio ad un tecnico di fiducia, e lui mi ha sconsigliato ogni tipo di antiintrusione di questi tipo vima- o bticino!!!!

Qualcuno di voi sa aiutarmi e illuminarmi su questo forte dubbio, ve ne sarei immensamente grato!!!!

:huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere di aiuto, io sto iniziando a progettare un impianto ByMe completo (automazione + antintrusione) da esperienze di amici installatori, per quanto riguarda l'antintrusione, mi hanno detto che è affidabile. Prova a dare un 'occhiata qui, consulta "biblioteca tecnica"

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per la mia esperienza con il sistema vimar dico che è affidabile l'unica pecca che ha è che i sensori esteticamente fanno veramente schifo e molti clienti pignoli, non li voglio e allora si deve montare un antifurto a parte !

La scelta è personale!

:rolleyes::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

CARISSIMO, COME HO DETTO A UN NOSTRO AMICO IN ALTRA DISCUSSIONE PERMETTIMI DI ILLUMINARTI SULLA QUESTIONE:

1) IL SISTEMA DELLA VIMAR E' UN SISTEMA CHIUSO, CIOE' DEVI USARE SOLO COMPONENTI LORO E LA PROGRAMMAZIONE E' LIMITATA A QUELLO CHE I LORO PROGETTISTI HANNO PREVISTO.

INVECE UN IMPIANTO DOMOTICO EFFICENTE E VALIDO SECONDO ME E' COSTRUITO SU UNA BASE PLC IL QUALE E 'FLESSIBILE E SI PUò ADATTARE AL SINGOLO CLIENTE SECONDO LE SUE NECESSITA',

OGGI SI PUò AVERE UN IMPIANTO DEL GENERE ALLO STESSO PREZZO DI QUELLO CHE TI HANNO PROPOSTO.

IO HO INIZIATO GIA' DA QUALCHE ANNO, HO FATTO TRE ALBERGHI E SEI ABITAZIONI, PER ESEMPIO SE IL TUO APPARTAMENTO SI TROVA TUTTO SULLO STESSO LIVELLO, I COSTI SI ABBASSANO, L'ULTIMO IMPIANTO CHE HO PROGETTATO LO VENDUTO AD UN ELETTRICISTA CHE HA DOVUTO SOLO COLLEGARE I FILI DI ALIMENTAZIONE DELLE UTENZE E QUELLI DI COMANDO ( PULSANTI )CONTROLLO AI MORSETTI DEL MIO QUADRO ELETTRICO. COLLEGARE IL MONITOR TOUCH SCREEN ALL'ALIMENTAZIONE ED IL CAVO DI RETE PER L'ALTRO TOUCH SCREEN.

UN GIOCO DA RAGAZZI, NON CREDEVA AI SUOI OCCHI. GLI HO FORNITO TUTTO PER MENO DI QUELLO CHE SPENDERESTI TU, PER IL BPT. IN PIU' COSA DI NON POCO CONTO, AMMESSO E NON CONCESSO CHE IL PLC DOVESSE GUASTARSI L'IMPIANTO FUNZIONA AUTOMATICAMENTE IN MANUALE COME UN APPARTAMENTO CABLATO SENZA PLC.

COSA CHE TU CON IL SISTEMA DELLA VIMAR NON POTRAI MAI AVERE. ANTIFURTO COMPRESO.

SE TI OCCORRE UNA CONSULENZA O UN CHIARIMENTO SCRIVIMI O QUI O AL MIO INDIRIZZO DI POSTA ***[at]***.it

ciao !

COSTANTINO :rolleyes:

************ Mota del Moderatore *************

Indirizzo di email rimosso a norma di reogolamento

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)
Link al commento
Condividi su altri siti