Vai al contenuto
PLC Forum

Als Italia - Advanced Living Systems Qualcuno La Conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, e spero che qualcuno possa darmi qualche indicazioni su soluzioni di domotica realizzate da questa società...ho provato a fare qualche ricerca nel forum ma senza successo. Dato che devo ristruttrare casa e devo rifare l'impianto elettrico, l'architetto mi ha suggerito di fare un impianto di domotica (mi scuso se uso termini impropri) piuttosto che elettretico e mi segnalato un tecnico che mi sta proponendo una soluzione con prodotti di questa marca ASL.

mi sapete dire qualcosa???

Ringrazio anticipatamente

Inserita:

Ciao, conosco ALS. Sono commerciali che provengono da una ditta che ha chiuso che si chiamava ISI Elettronica. La parte tecnica di quella ditta, che proponeva soluzioni di domotica, è stata assorbita da Pellegrini Elettronica di Verona. Per quanto riguarda ALS non so che strada abbia preso dal punto di vista commerciale e soprattutto tecnico mentre Pellegrini ha portato molto avanti il prodotto sia a livello SW che HW, vedi il sito www.pellegrinielettronica.it e tieni presente che a Verona sud, in ZAI c'è lo show room della Pellegrini in cui puoi vedere cosa fanno e come lo fanno. Inoltre l'azienda organizza corsi di formazione in cui spiega ad elettricisti/progettisti come realizzare un impianto domotico e come programmarlo.

• 8 months later...
Inserita:

La pellegrini, come prima la isi e quindi al als, lo comprano, lo rimarchiano e lo rivendono,

se vuoi andare direttamente dal produttore si chiama "echo bus"

Inserita: (modificato)

Non mi sembra... sul sito della Echo bus ci sono solo prodotti prettamente di I/O digitale e analogico (tipo 0-10 Vdc ecc..) mentre su quello della

pellegrini ci sono anche moduli da serie civile 503, tipo questo che è un termoregolatore da 503...

http://www.pellegrinielettronica.it/prodot.../pdf/SCST01.pdf

Modificato: da alen