rgil65 Inserito: 12 aprile 2007 Segnala Inserito: 12 aprile 2007 Quesito: con la centrale domotica che utilizzo ho la possibilità di acquisire o inviare stringhe di testo su una seriale,ora il problema che si pone è acquisire livelli di tensione 0-10V, purtroppo la centrale come zone accetta solo contattiaperti o chiusi e idem in uscita. Ora se voglio poter gestire invece che livelli 0 - 1 livelli 0-9 vorrei trovare una qualchesoluzione magari sfruttando l'interfaccia seriale magari per interfacciarmi con qualche dispositivo che abbia la proprietadi acquisire e distribuire livelli di tensione variabile.Un esempio, mi hanno proposto un anemometro che mi da livelli di tensioni 0-10 in base alla velocita ora come caspitafaccio ad interfacciarlo ? Ovvio se una una apposita centralina che poi imposto livelli di allarme e che mi da dei contattipuliti potrei farlo però mi piacerebbe trovare una soluzione generale alla gestione di questo tipo di problema.GrazieGilberto
gi-tech Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Potresti dire quale sistema domotico usi, in questo modo e un pò difficile aiutarti.
rgil65 Inserita: 14 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2007 Ho un sistema domotico basato su centrale della HAI (OMNIPRO), in questa soluzione posso trattare zone di input come fosserò sostanzialmente relè, ovvero contatto aperto o contatto chiuso, idem per le output, inoltre posso lavorare con X10 oppure anche gestire eventi sulla base di stringhe asciiche mi arrivano sulla seriale.
Messaggi consigliati