Vai al contenuto
PLC Forum

Stringa -> Volt Volt->stringa - Comandare e controllare dispositivi

Messaggi consigliati

Inserito:

Quesito: con la centrale domotica che utilizzo ho la possibilità di acquisire o inviare stringhe di testo su una seriale,

ora il problema che si pone è acquisire livelli di tensione 0-10V, purtroppo la centrale come zone accetta solo contatti

aperti o chiusi e idem in uscita. Ora se voglio poter gestire invece che livelli 0 - 1 livelli 0-9 vorrei trovare una qualche

soluzione magari sfruttando l'interfaccia seriale magari per interfacciarmi con qualche dispositivo che abbia la proprieta

di acquisire e distribuire livelli di tensione variabile.

Un esempio, mi hanno proposto un anemometro che mi da livelli di tensioni 0-10 in base alla velocita ora come caspita

faccio ad interfacciarlo ? Ovvio se una una apposita centralina che poi imposto livelli di allarme e che mi da dei contatti

puliti potrei farlo però mi piacerebbe trovare una soluzione generale alla gestione di questo tipo di problema.

Grazie

Gilberto

Inserita:

Potresti dire quale sistema domotico usi, in questo modo e un pò difficile aiutarti.

Inserita:

Ho un sistema domotico basato su centrale della HAI (OMNIPRO), in questa soluzione posso trattare zone di input come fosserò sostanzialmente relè, ovvero contatto aperto o contatto chiuso, idem per le output, inoltre posso lavorare con X10 oppure anche gestire eventi sulla base di stringhe ascii

che mi arrivano sulla seriale.