Vai al contenuto
PLC Forum

Stringa -> Volt Volt->stringa - Comandare e controllare dispositivi

rgil65

Messaggi consigliati

Quesito: con la centrale domotica che utilizzo ho la possibilità di acquisire o inviare stringhe di testo su una seriale,

ora il problema che si pone è acquisire livelli di tensione 0-10V, purtroppo la centrale come zone accetta solo contatti

aperti o chiusi e idem in uscita. Ora se voglio poter gestire invece che livelli 0 - 1 livelli 0-9 vorrei trovare una qualche

soluzione magari sfruttando l'interfaccia seriale magari per interfacciarmi con qualche dispositivo che abbia la proprieta

di acquisire e distribuire livelli di tensione variabile.

Un esempio, mi hanno proposto un anemometro che mi da livelli di tensioni 0-10 in base alla velocita ora come caspita

faccio ad interfacciarlo ? Ovvio se una una apposita centralina che poi imposto livelli di allarme e che mi da dei contatti

puliti potrei farlo però mi piacerebbe trovare una soluzione generale alla gestione di questo tipo di problema.

Grazie

Gilberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un sistema domotico basato su centrale della HAI (OMNIPRO), in questa soluzione posso trattare zone di input come fosserò sostanzialmente relè, ovvero contatto aperto o contatto chiuso, idem per le output, inoltre posso lavorare con X10 oppure anche gestire eventi sulla base di stringhe ascii

che mi arrivano sulla seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti