rgil65 Inserito: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2007 Salve, provo di nuovo a postare il problema per vedere se qualcuno riesce ad indirizzarmi.Il mio problema è trovare un dispositivo/soluzione che mi permetta di leggere un segnaleanalogico (es. 0-10V) e che possa in base a dei range o delle soglie attivare un relè o meglioancora sparare fuori su una seriale (che dovrebbe far parte di questo dispositivo) una stringaascii. Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 Ci sono moduli di input analogici che puoi leggere in seriale (es. modbus). Prova a vedere, ad esempio, Seneca Z-4AI oppure Datexel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgil65 Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 OK, ho dato un occhiata, da quello che ho letto sembrerebbe però che questi moduli (a parte che dovrei cablare un modbus), ti permettano di leggeredalla seriale i valori, invece, ma sicuramente mi sono spiegato male io, vorrei qualcosa di programmabile anche molto semplice che ti permettadi sparare fuori dalla seriale direttamente delle stringhe dati, questo perchè chi riceve i dati (la mia centrale) non è in grado di richiedere i datima semplicemente è event driven, ovvero quando sulla seriale arriva una certa stringa posso dirle di fare qualcosa. C'è qualcosa di questo tipo?Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 ah ho capito... Non mi viene in mente nulla di simile per quanto riguarda l'invio della stringa seriale senza interrogazione. Invece ci sono moduli che leggono input analogici e chiudono relè in base alle soglie impostate, chiaramente le soglie le devi impostare sul modulo stesso (Vedi sempre Seneca). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati