rgil65 Inserito: 17 aprile 2007 Segnala Inserito: 17 aprile 2007 Salve, provo di nuovo a postare il problema per vedere se qualcuno riesce ad indirizzarmi.Il mio problema è trovare un dispositivo/soluzione che mi permetta di leggere un segnaleanalogico (es. 0-10V) e che possa in base a dei range o delle soglie attivare un relè o meglioancora sparare fuori su una seriale (che dovrebbe far parte di questo dispositivo) una stringaascii. Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare?
pcontini Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Inserita: 17 aprile 2007 Ci sono moduli di input analogici che puoi leggere in seriale (es. modbus). Prova a vedere, ad esempio, Seneca Z-4AI oppure Datexel
rgil65 Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2007 OK, ho dato un occhiata, da quello che ho letto sembrerebbe però che questi moduli (a parte che dovrei cablare un modbus), ti permettano di leggeredalla seriale i valori, invece, ma sicuramente mi sono spiegato male io, vorrei qualcosa di programmabile anche molto semplice che ti permettadi sparare fuori dalla seriale direttamente delle stringhe dati, questo perchè chi riceve i dati (la mia centrale) non è in grado di richiedere i datima semplicemente è event driven, ovvero quando sulla seriale arriva una certa stringa posso dirle di fare qualcosa. C'è qualcosa di questo tipo?Grazie 1000
pcontini Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Inserita: 17 aprile 2007 ah ho capito... Non mi viene in mente nulla di simile per quanto riguarda l'invio della stringa seriale senza interrogazione. Invece ci sono moduli che leggono input analogici e chiudono relè in base alle soglie impostate, chiaramente le soglie le devi impostare sul modulo stesso (Vedi sempre Seneca). Ciao
Messaggi consigliati