Vai al contenuto
PLC Forum

Lettura Di Input Analogici E Conversione In Digitale

rgil65

Messaggi consigliati

Salve, provo di nuovo a postare il problema per vedere se qualcuno riesce ad indirizzarmi.

Il mio problema è trovare un dispositivo/soluzione che mi permetta di leggere un segnale

analogico (es. 0-10V) e che possa in base a dei range o delle soglie attivare un relè o meglio

ancora sparare fuori su una seriale (che dovrebbe far parte di questo dispositivo) una stringa

ascii.

Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho dato un occhiata, da quello che ho letto sembrerebbe però che questi moduli (a parte che dovrei cablare un modbus), ti permettano di leggere

dalla seriale i valori, invece, ma sicuramente mi sono spiegato male io, vorrei qualcosa di programmabile anche molto semplice che ti permetta

di sparare fuori dalla seriale direttamente delle stringhe dati, questo perchè chi riceve i dati (la mia centrale) non è in grado di richiedere i dati

ma semplicemente è event driven, ovvero quando sulla seriale arriva una certa stringa posso dirle di fare qualcosa.

C'è qualcosa di questo tipo?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito... Non mi viene in mente nulla di simile per quanto riguarda l'invio della stringa seriale senza interrogazione.

Invece ci sono moduli che leggono input analogici e chiudono relè in base alle soglie impostate, chiaramente le soglie le devi impostare sul modulo stesso (Vedi sempre Seneca).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti