Vai al contenuto
PLC Forum

Lettura Di Input Analogici E Conversione In Digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, provo di nuovo a postare il problema per vedere se qualcuno riesce ad indirizzarmi.

Il mio problema è trovare un dispositivo/soluzione che mi permetta di leggere un segnale

analogico (es. 0-10V) e che possa in base a dei range o delle soglie attivare un relè o meglio

ancora sparare fuori su una seriale (che dovrebbe far parte di questo dispositivo) una stringa

ascii.

Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare?

Inserita:

OK, ho dato un occhiata, da quello che ho letto sembrerebbe però che questi moduli (a parte che dovrei cablare un modbus), ti permettano di leggere

dalla seriale i valori, invece, ma sicuramente mi sono spiegato male io, vorrei qualcosa di programmabile anche molto semplice che ti permetta

di sparare fuori dalla seriale direttamente delle stringhe dati, questo perchè chi riceve i dati (la mia centrale) non è in grado di richiedere i dati

ma semplicemente è event driven, ovvero quando sulla seriale arriva una certa stringa posso dirle di fare qualcosa.

C'è qualcosa di questo tipo?

Grazie 1000

Inserita:

ah ho capito... Non mi viene in mente nulla di simile per quanto riguarda l'invio della stringa seriale senza interrogazione.

Invece ci sono moduli che leggono input analogici e chiudono relè in base alle soglie impostate, chiaramente le soglie le devi impostare sul modulo stesso (Vedi sempre Seneca).

Ciao