rigons Inserito: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2007 ciao a tutti,sto realizzando la mia casa e sarà di 850 mcubi e vorrei centralizzare termoregolazione, allarme, illuminazione, diffusione sonora, e magari irrigazione giardino.il mio progettista mi ha proposto il sistema MyHome della Bticino dice che per chi come me non è un grande esperto e appassionato di domotica spinta è una buona soluzione.La mia perplessità è quella di affidarmi ad un impianto monomarca...se tra dieci anni voglio modificare, aggiustare o cambiare qualcosa...chi mi dice che non avrò problemi a reperire il materiale...o che il sistema non aarà troppo obsoleto?grazie a chiunque mi darà un consiglio in merito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 anticipo Piero!"850 mcubi"cioè 10x10x10 scarsi!sarebbe stato meglio fornire mq e numero vani.se tra dieci anni voglio modificare, aggiustare o cambiare qualcosa...chi mi dice che non avrò problemi a reperire il materiale...o che il sistema non aarà troppo obsoleto?Chiedilo al tuo progettista! oppure fatti riprogettare tutto utilizzando componenti con BUS aperti (protocolli) ad es. vedi ethernet/Rs485. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 come sistema di allarme io non mi affiderei a bticinociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Con la serie MyHome, bticino ha voluto mettere in commercio dei prodotti che sembrano voler fare cose mostruose, ma invece fanno fare bella figura agli addetti del settore con poca spesa e poca preparazione. Ti si presentano delle soluzioni in kit che comprendono tutto l'indispensabile per realizzare un sistema di diffusione sonora o un'attuatore per serrande o ancora un videocitofono.....senza doverti scervellare a comprare singoli pezzi da sistemare e configurare; io sono del parere che una realizzazione domotica o la si fa bene e completa o non la si fa per niente Per quanto riguarda la reperebilità nel tempo, il catalogo bticino è ancora provvisto degli apparecchi della serie 52 che sono quelli a parete con il supporto di plastica arancione.Comunque, ultimo consiglio, affidati al tuo elettricista, penso che abbia buone cose da consigliarti.A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROXS2000 Inserita: 1 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2007 Ciao.Io ho seguito dei corsi di Domotica e antiintrusione e il materiale fornito per le esercitazioni era proprio della Bticino...Sinceramente una volta programmati sono molto facili da utilizzare...Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgil65 Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2007 (modificato) Io visto demo un anno fa circa ed è stato penoso, ho sentito da elettricisti che avevocontattato che avevano avuto un po di problemi nella configurazione/installazionee quindi non erano molto convinti nel proporlo. Poi ho deciso di seguire altre vie (soluzioni)e devo dire che ora sono molto soddisfatto. Dove vado a rifornirmi di materiale elettrico,visto che un po di cosette me le faccio pure io, mi hanno illustrato e parlato molto benedelle soluzioni basate su bus Konnex, però non posso darti nessuna opinione in meritovisto che non sono installatore e che nella mia casa ho evitato di installare il bus.PS. La centrale domotica che ho installato , come altre, ovviamente si occupa di tutte lecose che hai citato, ma credo che una centrale domotica seria deva necessariamente farlo.Ciao Modificato: 2 maggio 2007 da rgil65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papadelta Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Ciao rigons, ciò che hai detto non è sbagliato! io ho potuto visionare alcuni impianti bus e devo dire che il sistema my home è niente in confronto!Pure io sono nei tuoi panni e ti consiglio di dirottare verso gli impianto con protocollo EIB KONNEX sono molto più flessibili, puoi applicare multimarche ed ogni volta che vuoi modificare, es. l'uso di un comando, lo fai tramite PC e non tramite configuratori come Bticino (quindi smontare gli interruttori per modificarne l'uso).Ora ci sono molte case costruttrici ma dirti quale sia la migliore è la più economica non te lo so ancora dire in quanto ancora in fase di studio!!!visiona questi siti:http://www.konnex.it/www.isielettronica.ithttp://www.mymerten.de/sprache_italiano.htmlhttp://www.sistemacasa.it/ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgil65 Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Premesso che l'idea del bus piaccia credo che EIB KONNEX sia una buona scelta, purtroppo devo anche dire che gli apparati KONNEX (sia siemens, che ABB che altri ) sono abbastanza costosetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 anche il programma credo non costi poco.a sto punto non ti conviene mettere un piccolo plc modulare tipo il wago? avresti anche un webserver per poter comandare il tuttociao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati