lupo77 Inserito: 6 maggio 2007 Segnala Inserito: 6 maggio 2007 Ciao ragazzi,vorrei un consiglio sulla predisposizione per un centralino domotico. La situazione è questa: Prodotto desiderato MyHome di Bticino.Bus dovrebbe essere utilizzato per:1. 7 taparelle e 3 tende2. 15 punti luce3. Impianto allarme con 4 rilevatori4. Eventuale diffusione sonora di 5 ambientiSapete dirmi quandi DIN sono necessari in un quadro domotico?
Piero Azzoni Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Inserita: 6 maggio 2007 ti ho gia' ripsosto nell'altro post, anzi, spiegami perche' ne hai aperto duela domotica va benissimoil "quadro domotico" e' una tua invenzione ma, senza offesa, e' privo di sensoesiste un punto dove c'e' un piccola centralina master, il resto DEVE essere atamente distribuito, la tipologia della centralina concentrata esiste solo negli impianti antifurto classici che sono tutt'altra filosofia e tutt'altra tecnologia
lupo77 Inserita: 6 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2007 Ciao Piero,grazie anche a te della risposta. Sono abbastanza inesperto nella materia ... quindi abbiate pazienza ... Ho aperto un nuovo post per l'argomento diverso. Nel precedente la discussione era centrata x la predisposizione di una taparella ... questa per un centralino domotico.In ogni caso dalla tua risposta posso pensare che secondo te dovrebbero essere sufficienti gli alimentatori per taparelle punti luce, antifurto e diffusione sonora nel centralino?Grazie ancora !!! Ciao ciao!
ivano65 Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Inserita: 6 maggio 2007 (modificato) quello che giustamente dice PIERO e' che un centralino domotico come lo vuoi tu non ha senso.il punto di forza della domotica ( o almeno uno dei principali) e' il basso numero di cavi distribuiti rispetto alla realizzazione classica.per far cio' si mette il modulo di comando in un punto (esempio vicino al centralino) poi i vari moduli imput e output DELOCALIZZATI nei punti opportuni.ivano65 Modificato: 6 maggio 2007 da ivano65
lupo77 Inserita: 6 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2007 Ciao Giovanni,allora mi confermate che per l'automazione di taparelle, luci, diffusione sonora e antifurto è sufficiente configurare il quadro con i relativi alimentatori?
Messaggi consigliati