Diego74 Inserito: 7 maggio 2007 Segnala Inserito: 7 maggio 2007 Ciao gente, c'è qualcuno che ha gia smanettato con la TP-Visu della Merten?Io sono riuscito ad importare gli indirizzi di gruppo, a fare una pagina condegli oggetti, ma non riesco ad associare gli oggetti con gli indirizzi di gruppo. Mah! Ah dimenticavo... le istruzioni sono naturalmente tutte in tedesco. :ph34r:
irpick Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Cerca "INSTABUS EIB" su www.merten.de oppure Merten GmbH & co. KG Soluciones para Edificios Inteligentes Merten Competence Center Catalonia Ap. de correos 35233. 08015 - Barcelona. España Tel: 0034 660 41 66 30 www.merten.comin Italia NON hanno sedi ufficiali ( almeno , non mi risulta)
Diego74 Inserita: 7 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Si irpick, peccato che sul sito non ci sia un briciolo di manuale di istruzione. Quello che ho me lo sono fatto mandare stamattina per mail direttamente dalla Merten. Poi oggi pomeriggio li ho chiamati e mi sono fatto spiegare come andare avanti nel mio progetto.Magari se qualcuno ha gia provato questo prodotto (che è nuovo-2007) può darmi qualche dritta....
alexx Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Ciao, non ho capito, adesso hai capito come collegare l'indirizzo di gruppo agli oggetti ?
emmedi Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 io mi sono trovato nelle tue condizioni programmando l' mt 701.Merten non mi forniva il manuale che a detta loro non era stato ancora tradotto.Ho scaricato quidi la documentazione dell' FP 701 della jung dopo aver capito che sia l' mt 701 che l' fp 701 sono prodotti entrambe dalla elka(www.elka.de).Prova quindi a vedere nei siti di altri fornitori.p.s.Non acquistero piu nessun dispositivo della merten!
irpick Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Inserita: 8 maggio 2007 peccato che sul sito non ci sia un briciolo di manuale di istruzionesezione download!
Diego74 Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Il manuale ce l'ho in tedesco, in effetti avevo trovato difficoltà anche a fare l' mt701 e adesso come suggerito da emmedi, farò una ricerca per vedere se riesco a trovare qualcosa in rete. Grazie.
alexx Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Ciao , provo ad aiutarvi se ci riesco.Intanto voglio anticipare che io sto cambiando tutti i componenti Jung del mio impianto connuovi componenti della Merten. Questo perchè a mio avviso, i nuovi prodotti Merten offrono dellefunzionalità in più (come ad esempio i timer che troviamo un pò dappertutto, il nuovo attuatore che può fare sia luci On/Off che Motorizzazioni, ecc....).Per quanto riguarda il recupero di informazione posso essere d'accordo, però lo stesso si può direanche per Jung.Oltre a questo bisogna considerare i prezzi e anche questi sono a favore di Merten.Avete visto il costo del nuovo touch panel Jung. Per quanto rigurada l'MT701 non sono solo questi costruttori che ce l'hanno in catalogo, e questo valeper molti altri componenti EIB/KNX.Ad esempio tutta la linea EIB della Gewiss è Merten per quanto riguarda la parte hardware, il softwareè della Gewiss. In ogni caso è possibile, a volte, controllare lo stesso prodotto Gewiss per capire qualcosadel prodotto Merten. (non stò parlando della linea nuova Chorus EIB easy che è tutta Gewiss). Veniamo al TP-Visu :1) Da Class Library inserisci ad esempio un pulsante2) Selezioni il pulsante e poi apri il menù Inspector3) Espandi il menù Function4)Sotto Action selezioni Send Telegram per inviare un messaggio, oppure Change Page se vuoi passare ad un altra pagina.5)Sotto send Value selezioni il tipo di valore da spedire.Ciao, Ale.
alexx Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Inserita: 10 maggio 2007 Mi sono dimenticato di dire dove và inserito l'idirizzo di gruppo :In Ispector dopo aver selezionato Send Value e il tipo di EIS, si và nel menù Object e nel campo Value si scrive il gruppo.Bisogna scriverlo non si può selezionare dai gruppi importati.Notare che i gruppi importati sono a due livelli cioè es 0/123.Ciao, fammi sapere se sono riuscito ad aiutarti.
Diego74 Inserita: 10 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2007 Grazie alexx, hai spiegato tutto correttamente come avevo capito io, con le spiegazione al telefono con il Signor "Merten". Io credevo (e speravo...) che non bisognasse inserire l'indirizzo di gruppo a mano, ma invece devo scriverli tutti . Sarebbe stato meglio se si potevano trascinare dalla tabella (io la uso a tre livelli). comunque adesso vediamo di continuare con il progetto (sperando che la commitenza si decida su cosa fare..... :ph34r: ).Intanto ci gioco un pochino. P.S. Il posto dove inserire le cialde per il caffè dov'è? Non riesco a trovarlo.......
Diego74 Inserita: 6 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2007 Problema: come faccio a passare il progetto che ho fatto sul touch panel??
Messaggi consigliati