DARIO1 Inserito: 15 maggio 2007 Segnala Inserito: 15 maggio 2007 Gentili lettori, vorrei sapere se esiste sul mercato, Italiano e/o Europeo, un sistema per antintrusione in grado di comunicare con i sistemi a standard europeo Konnex, naturalmente "scollegato" da serie civili quali per esempio Vimar. Per sistemi a standard europeo Konnex intendo nello specifico l'automazione di impianti elettrici soprattutto nel residenziale (domotica).Sono alla ricerca di sistemi per antintrusione che, tramite comandi che provengono dal sistema KNX, permettano per esempio l'inserimento, il disinserimento totali/parziali, mentre dovrebbe comunicare al BUS Konnex gli stati (allarme in corso, il sensore intervenuto, ecc.). L'integrazione permetterebbe anche per esempio di accendere le luci in caso di allarme.Normalmente l'integrazione avviene a contatti, in genere le centrali per antintrusione hanno a disposizione ingressi/uscite ausiliarie, le quali si collegano ai dispositivi di ingresso e uscita Konnex per integrare i due sistemi. Se ci fosse un antifurto in grado di comunicare con Konnex si risparmierebbero i dispositivi di ingresso e uscita Konnex collegati alle centrali.Grazie attendo infoDario
alexx Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Inserita: 27 maggio 2007 Ciao Dario,la Jung ha una centrale anti-intrusione direttamente collegata al bus,io l'ho provata e funziona bene, cod : JUNG EAM4000Ciao, Alessandro.
emmedi Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Inserita: 28 maggio 2007 ho sentito che anche la Bentel ha a catalogo una centrale che comunica con KNX(o per lo meno ci sta lavorando)
cosmat Inserita: 9 novembre 2007 Segnala Inserita: 9 novembre 2007 La el.mo sarà pronta entro fine anno con una scheda di interfaccia tra le loro centrali ed il mondo konnex.La ABB a catalogo ha una sua centrale konnex.Tramite un software di supervisione la tecnoalarm viene integrata.
Messaggi consigliati