Vai al contenuto
PLC Forum

Attuatori Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto rimpiazzando tutti i nuovi moduli attuatori 5wg1-567 (elettronico 8 a )con i classici 5wg1-512(meccanico 16a) perche' su un impianto nuovo dopo una decina di aperture e chiusure i contatti si bloccano.Il problema è presente sia pilotando carichi "a scarica 150w a canale che pilotando carichi fluorescenti (10 lampade da 50w =500w).Com'è possibile visto che non arrivo nemmeno al 40% dell'assorbimento massimo ammissibile?Mi sembra che sia troppo chiedere di appoggiare tutte le uscite(di un modulo che costa circa 500 eur di listino) su dei teleruttori.A voi è capitato?Perche altrimento ho paura di essere capitato in una partita difettosa in caso contrario mettero una X sui 5wg1-567.

Ciao

Inserita:

Dalle specifiche danno 8 A resistivi (2 A per la versione 5WG1 567- 1AB12 ).

Non ho visto le specifiche per carichi capacitivi o induttivi ma ovviamente la pot max è molto minore.

Un modulo ABB analogo dichiara 1200W per carichi resistivi per arrivare sino a 800W o 350 per carichi capacitivi. Credo che con 500W di lampade fluorescenti sei al limite.

By...

Mauro Dalseno
Inserita:

Io ho avuto gli stessi problemi con i moduli Hager con dei carichi induttivi da 70W (lampade Hqi), e' una cosa normale, quando hai carichi con dei forti spunti conviene appoggiare i moduli ai contattori.