Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Luminositè/presenza Merten - Cerco Aiuto sui parametri

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha mai programmato con ets3 il sensore "ARGUS PRESENZA INSTABUS con regolazione costante della luce" (Cod. 630592)

Poichè sono novizio all'attività di "programmatore domotico" non so bene come impostare i parametri del sensore per ottenere i seguenti effetti:

se nella stanza entra una persona e l'intensità luminosa è minore di 500 lux allora si deve accendere la luce in caso contrario ovviamente no, inoltre all'uscita della persona le luci si devono spegnare.

Se mi saprete dire quali parametri devo impostarte e magari anche come impostarli vi ringrazio tanto.

Con la speranza che qualcuno sappia dirmi qualche cosa vi saluto e vi ringrazio... ;)

CIAOO!!!

Giancarlo

Modificato: da FONZIE_79

Inserita:

imm7pq8.th.jpg

e poi anche questa:

imm8kp9.th.jpg

Spero che ti possano essere utili. Ciao.

B)

Inserita:

Ho provato, funziona il sensore di presenza, ossia se esco dalla stanza la luce si spegne e se mi muovo si accende, il problema è che si accende anche quando ho molta luce, e nello stesso modo, sempre quando ho un alto valore di luminosità, se la luce è accesa... non si spegne.... ho impostato il valore di lux a 8 !!!! poi per prova ho acceso 4 plafoniere con 4 tubi al neon e ho aperto le finestre, dal valore letto sul bus indicava circa 500 lux, in teoria avendo impostato 8 come valore di lux in ets (pari a 32lux), la mia luce si sarebbe dovuta abbondantemente spegnere!!

ma non lo fa :(:(:(... dunque mi è venuto un dubbio non è che sbaglio le associazioni nei gruppi....io ho associato così

Dimmer output Argus

Dimmer group 1 DALI

Automatic/manual object ARGUS

Switch group 1 DALI

######!!!!

GRAZIE TANTO!!! :rolleyes: