tdasrl Inserito: 28 agosto 2007 Segnala Inserito: 28 agosto 2007 Salve a tutti, devo realizzare un impianto domotico con apparecchi knx, dovrei gestire anche degli apparecchi (già installati) che attualmente funzionano mediante il propio telecomando ad infrarossi (nello specifico due condizionatori, tre televisori e un lettore cd).L'ideale sarebbe quello di trovare un dispositivo (tipo un attuatore) che connesso alla rete eib possa inviare dei comandi mediante un trasmettitore ir agli apparati. Ovvio che lo stesso dipositivo deve aver preventimante memorizzato i codici da spedire...Sto navigando da giorni ma non trovo nulla!!! chi sa qualcosa in merito può aiutarmi?p.s. attualmente ho preso un attuatore a relè ed ho collegato le uscite in parallelo ai tasti dei telecomandi, funziona ma è brutto che non si può vedere....
alexx Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Puoi risolvere il tutto utilizzando delle matrici CRESTRON o AMX per quanto riguarda la gestione di TV,dvd e di tutto l'impianto EIB.Per quanto riguarda il clima è un problema replicare i comandi IR.Stò cercando anchio una soluzione ma, sembra che l'unica soluzione è sperare che il clima abbia un contatto per spegnerlo e riaccenderloed udilizzare un uscita a relè per gestirlo. Se trovi una soluzione meno onerosa fammi sapere.
del_user_56966 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Ciao AlexxUn replicatore di telecomandi degli Split da 1 modulo serie civile (Ticino, Vimar ecc..) con Comunicazione RS485 multiprotocollo, potrebbe servire allo scopo !!??Ne sta per uscire uno sul mercato, non dovrebbe essere difficile collegarlo al Creston No??
alexx Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Per la connessione con Crestron su RS485 non c'è problema se si conosce il protocollo.Questo disp. che dici tu va installato in una scatola 503?Oppure ha un trasmettitore IR da collegare davanti al ricevitore IR dello split ? Dovrebbe avere anche un ricevitore per acquisisre i comandi dal telec.Caratteristiche :n°1 ricevitore IR per acquisire codici telec.n°1 trasmettitore IR per comandare gli splitn°1 interfaccia RS485 per gestire il disp da pc o Crestron ecc.Sarebbe ottimo.Rimango in attesa di info.Ciao.
del_user_56966 Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Per la connessione con Crestron su RS485 non c'è problema se si conosce il protocollo.questi dispositivi sono multiprotocollo Al momento chiaramente su livelli standard RS485 !Quindi il protocollo va scelto su misura per l'applicazione...!Questo disp. che dici tu va installato in una scatola 503?Oppure ha un trasmettitore IR da collegare davanti al ricevitore IR dello split ?Montaggio su serie civile, 503, 504, 50X ec.. La migliore installazione darebbe essere quella frontale, tenendo di conto dellareale traiettoria del fascio dello Split in questione...!Una prova non ci starebbe male!Dovrebbe avere anche un ricevitore per acquisisre i comandi dal telec.Caratteristiche :n°1 ricevitore IR per acquisire codici telec.n°1 trasmettitore IR per comandare gli splitn°1 interfaccia RS485 per gestire il disp da pc o Crestron ecc.Sarebbe ottimo.Esatto, ma anche con qualcosa in più....
timer Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 Cerca in giro esistono apposito convertitori EIB - IR utilizzabili sia per i condizionatori che per altri apparecchi.
livio@ Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 hai dato uno sguardo qui; non so se potrai avere qualche notizia in più.
ferdy_gir Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 puoi utilizzare anche il prodotto TTR della Lintronic (www.lintronic.dk) : si tratta di un dipositivo che apprende (oltrechè avere un già nutrito set di codici) i telecomandi. Si comanda via RS485 ma per l'utilizzo in KNX puoi sfruttare dei contatti puliti e delle uscite presenti sul retro. Basta collegare ingressi e uscite KNX e il gioco è fatto... A disposizione...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora