Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Comando Ir - pilatabile tramite RS232/rs485

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

sto cercando un aggeggino un po strano.

Mi servirebbe uno scatolotto, pilotabile da seriale, che sia in grado di acquisire i comandi di un telecomando, memorizzarli, e di ripeterli su una uscita IR dietro un comando seriale. Praticamente, mi piacerebbe accendere tramite una stringa mandata da PLC diversi componenti domestici (TV Stereo DVD ecc.).

L0ggetto diciamo che debba essere in grado di memorizzare un centinaio di codidi IR (richiamabili tramite protocollo seriale ) e comandare 5-6 uscite Ir.

Esiste qualcosa in commercio???'

Grazie

Inserita: (modificato)

Al momento esiste per applicazioni termotecniche PLC-> Termoregolatore -> IR (x pilotaggio di Split)

ma a breve dovrebbe uscire anche per applicazioni pilotate direttamente da PLC...

Modificato: da alen
Inserita:

ciao Alen,

qualche informazione in più sul prodotto, potrebbe essere interessante......

grazie

• 1 month later...
Inserita:

Si esiste una bellissima scatolina che registra i codici IR e li emette anche dei condizionatori pero deve essere gestita attraverso supervisione in quanto assieme a questi scatolini vengono forniti dei controlli OCX da usare in visual basic o software che accettano componenti OCX.

Sono veramente formidabili, io li uso per comandare condizionatori, radio, dvd, televisione insomma tutto ciò che è infrarosso.

Inserita:

ciao Franco,

grazie per la risposta,

riescia darmi qualche informazione in più???

Ol mio sistema ha un PLC come master quindi niiente ocx.

Mi sa che ho trovato qualcosa della xantech /metto il link giusto se puo essere utile ad altri.......)

http://www.hometech.com/infrared/ircont.html modello RS232 IR

Ora cerco di contattare il fornitore e poi vi tengo informati.......

Magari qualcuno che passa da qui l'ha già usato e può darmi qualche consiglio.......

grazie

• 1 month later...
Inserita:
Si esiste una bellissima scatolina che registra i codici IR e li emette anche dei condizionatori pero deve essere gestita attraverso supervisione in quanto assieme a questi scatolini vengono forniti dei controlli OCX da usare in visual basic o software che accettano componenti OCX.

Sono veramente formidabili, io li uso per comandare condizionatori, radio, dvd, televisione insomma tutto ciò che è infrarosso

Ciao, qualcuno saprebbe darmi un riferimento più preciso su questo tipo di dispostivo? mi servirebbe un dispositivo che riceve i comandi da sistema bus ed emette IR verso condizionatori. Il problema è che secondo me ogni volta che da bus io invio un comando (per esempio T a 25° e velocità 2) il dispositivo deve essere in grado di trasformare questo comando in un messaggio IR comprensibile dal condizionatore.

Esiste sul mercato qualcosa di simile?

Grazie

Ciao