ricohx Inserito: 24 settembre 2007 Segnala Inserito: 24 settembre 2007 ciao a tutti...sono nuovo di qui e questo è il mio primo topic...Stiamo ultimando il mio impianto domotico By-me di Vimar e devo integrare l'automazione di 3 lucernari VELUX oltre a 7 tapparelle (con motori SOMFY).Per quanto riguarda le tapparelle (SOMFY) per ora nessun dubbio, mentre per VELUX avrei qualche chiarimento da richiedere:- attualmente i lucernari sono manuali e voglio automatizzarli su due funzioni: * tapparelle * finestra.- velux propone un kit "tutto in uno" io-home control (con telecomando) tale kit può essere interfacciato con sistemi non io-homecontrol con un loro kit aggiuntivo.- io non vedo l'utilità in quanto acquistando i soli motori (per la finestra e per la tapparella), alimentandoli (24V) e gestendoli con l'attuatore per tapparelle del mio impianto By-me dovrei avere lo stesso.VELUX mi spinge ad acquistare il kit "tutto in uno" più l'ulteriore interfaccia, e penso che sia solo per logica di mercato.Ora chiedo se qualcuno ha lo stesso problema, se si come è stato risolto o se la mia soluzione evidenzia qualche problema.ciao