PaoloB_66 Inserito: 28 settembre 2007 Segnala Inserito: 28 settembre 2007 Sono un programmatore C ... vorrei installare un sistema domotico programmabile in modo molto flessibile/completo quale e' il sistema migliore ?Mi hanno proposto My-Home o Sistema Casa (domino !?!), sono validi ? Quali sono i sistemi migliori sistemi dovendo stilare una classifica piu' o meno semplificativa ?Esiste una tabella comparativa dei piu' usati sistemi domotici ?Grazie !!!Paolo
del_user_56966 Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 vorrei installare un sistema domotico programmabileSicuramente in quella statistica non ci sarebbero quelli nominati e altri due o tre spesso pubblicizzati come standard....in quanto sono sistemi "configurabili" ma non programmabili, se per programmazione intendi il vero senso delle parola!
PaoloB_66 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Buongiorno a tutti !Programmabile intendo sicuramente potere disporre della massima flessibilita' che non deve assolutamente confondersi con complicazione : e' fondamentale l'immediatezza del sistema.Ma credo tu abbia capito.Quali sistemi pensi siano i piu' rispondenti se escluddiamo a questo punto quelli che ho citato ?Paolo
Ing_DeMA75 Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Se vuoi errere proprietario del sistema in termini di accesso R/W dati , ti conviene valutare soluzioni ModBus , protocollo semplice e affidabile.