00king Inserito: 3 ottobre 2007 Segnala Inserito: 3 ottobre 2007 (modificato) Salve a tutti sono uno studente della facoltà di Ing.Elettronica della Federco II di Napoli. Avrei bisogno di un informazione molto preziosa. Sono in procinto di preparare un esame che tratta proprio la progettazione di impianti domotici con l'ausilio dei PLC ed il mio gruppo di lavoro, dovrà preparare un impianto di una villa automatizzata interamente da un PlC. Poiche è la prima volta per tutti, vi chiedevo se era possibile avere informazioni su dove poter trovare un progetto interamente realizzato con relativo schema circuitale , ladder e step7,che possa servirci da esempio per i nostri studi. Vi sono molte richieste nel progetto da realizzare ma a noi ineressa solo uno spunto per poter partire. Purtroppo il nostro prof ci ha detto che su internet se ne trovano tantissimi ma noi non siamo ancora riusciti a trovarli. Modificato: 3 ottobre 2007 da Luca Bettinelli Ridotto carattere, si legge ugualmente anche senza scrivere a caratteri cubitali
Ing_DeMA75 Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Questo dovrebbe darvi alcuni spunti interessanti:Vedi fermo restando che personalmente mi sarei orientato du PLC aventi protocoli nativi ModBus..ma il Prof è il Prof.Buon Lavoro.
del_user_56966 Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Se serve un PLC e un software creato esplicitamente per la domotica, penso sia il caso di informarti suquesto, mi sembra che il Programma sia già oggetto di una tesi presso un altra Universita... http://www.ladderhome.it/
speedy72 Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Nel forum PLC, subforum esempi di programmazione c'è un programma in ladder (step7) che potrebbe esserti utile, anche se non si tratta di un intero progetto. Ciao, Andrea
00king Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Ragazzi sono commosso per la vostra disponibilità. Da pochissimi giorni sono entrato in questo forum e già mi sento a casa, siete fantastici .... continuate così, non farò altro che parlare bene di voi. CARLO
Messaggi consigliati