Vai al contenuto
PLC Forum

Chi Ha Il Manuale In Italiano O Inglese Del Ets2 ?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Cerco il suddetto manuale in pdf. Qualcuno potrebbe passarmi un link o spedirmelo a ***( :blink rimuovimi :blink)[at]**.com ?

Mille grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email

Inserita:

Esiste un manuale????!!!!???? :superlol:

Meglio se impari ad usarlo in inglese, visto che poi la maggior parte degli applicativi è in inglese o tedesco.:whistling:

E poi la versione in italiano e leggermente buggata... :ph34r:

Inserita:

Grazie, cercherò di arrangiarmi con l'#### in linea...cercavo un manuale per capire come funziona il collegamento tra i dispositivi per fare delle modifiche all'impianto aziendale (senza chiamare ogni volta l'elettricista).

Posso chiederti un'opinione se hai avuto a che fare con display touch-screen EIB? perchè vorrei installarne uno e mi serve assolutamente che abbia il calendario annuale e magari ganche l'interfaccia LAN per programmazione remota ed eventualmente acquisizione dati EIB.

Ciao

Inserita:

Io ho programmato e montato un touch della Merten veramente ottimo. Lo puoi vedere a questo link verso metà pagina.

ciao.

Inserita:

Grazie ho guardato le specifiche di quel pannello e mi pare che alla fine sia un qualsiasi panello touch con WinCE instalato e l'applicativo Merten (immagino) che fa da supervisione, visto che non ha neanche integrato l'EIB e c'e' bisogno di un modulo esterno. Sempre che abbia letto le specifiche del pannello che hai montato tu.

Volevo farti gentilmente 2 domande:

1 se il software di supervisione e' solo per visualizzazione e controllo o si possono caricare orologi, scenari e funzioni. Nel senso che non ci si deve per forza appoggiare a dei moduli logici esterni.

e 2 quanto costa il tutto software compreso.

ciao grazie

Inserita:

Il pannello a sfioramento IP 10" sostituisce molti dispositivi del listino merten al suo interno c'e un programmatore orario annuale molte funzioni logiche e anche una porta lan 10/100 Mbit/s che mi permette di collegare il pannello a internet potendo controllare cosi il sistema da remoto.

Questi sono i prezzi di listino:

683090 IP touch pannel 10"

683093 modulo istanbus

683091 scatola per montaggio a incasso

tot 2103.66 euro

il software tp visu è scaricabile gratuitamente dal sito della merten con quello ti rendi conto di cosa puo fare

Inserita:

Grazie Gi-tech del tuo cansiglio, mi sono studiato il manuale e soddisfa a pieno le mie esigenze. Ho trovato scritto solo limitazioni sul numero di indirizzi di gruppo che puo gestire, ma nulla riguardo al numero di pagine, al numero di oggetti definibili, che immagino vadano ad occupare una certa memoria...e questa memoria crea una limitazione alla grandeza del progetto che si puo caricarci sul pannello. Di solito ti dicono che ad esempio puoi creare 10 pagine con 100 oggetti massimi, tanto per darti un ordiene di grandezza. Ecco quest'ordine di grandezza non l'ho trovato sfogliando il manuale. Due cose volevo inoltre capire, se il pannello ha un suo indirizzo fisico per essere poi registrato su una rete aziendale ad esempio; e come fai a monitorare il pannello via internet, c'e' gia' qualche applicativo fatto da merten a questo proposito o ti sei arrangiato? mille grazie Alberto