Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sensore Di Presenza E Comando Luce - come tenere accesa la luce anche a comando...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, spero di non aver creato una discussione su un argomento gia trattato...ma dopo rapida ricerca mi sembra di non aver visto niete... ;)

Allora ho acquistato un sensore di presenza per comandare la luc sopra il portoncino di casa per quando entro dal giardino la sera.

Il dispositivo è di tipo economico (15 euro in un grande magazzino), angolo di rilevazione 180°.

Le istruzioni per il montaggio con relativo schema elettrico sembrano molto semplici.

Ma a questo punto mi è sorto un dubbio: come faccio se voglio accender la luce quando e per quanto voglio?

Io ho pensato alla soluzione di cui allego schema...che ne dite? può andare?

Cosa simboleggia il simbolo tipo un "V" orizzontale tra due tacche che ho trovato riportato nello schema delle istruzioni in corrispondenza dll'interruttore previsto dal costruttore?

Questo il link allo schema: in nero lo schema dl costruttore...in rosso la mia aggiunta!

sensorehj3.th.jpg

Modificato: da federosso

Inserita:

Non saresti nella sezione giusta per questo thread, ma comunque secondo me può andare bene come "accensione manuale". Quella V fa parte del simbolo elettrico.

Ciao.

Inserita:

:(

scusate...ma ho visto che qui si parlava di sensori di prsenza.....

invito i moderatori a spostare il presente dove mglio è collocabile.....magari avvertendomi per mail doove lo pèosso roitrovare....

Grazi e ancora scusa...

• 2 weeks later...
Inserita:

comunque, tanto per aggiornare, ho eseguito il montaggio come indicato nello schema..

Tutto ok!