luciopro Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Inserito: 11 ottobre 2007 Salve ragazzi,ho un consiglio da chiedervi.Mi piacerebbe interfacciare il mio sistema domotico sulla Tv di casa. Cerco di spiegarmi.A supervisione del sistema è presente un Touch Screen che implementa la funzione di web-gate.Praticamente mi posso collegare, tramite la rete, utilizzando un normale Browser e avere a disposizione le stesse interfacce grafiche presenti sul touch stesso.Ora la domanda è la seguente: se volessi utilizzare i vari TV di casa per comandare ilo sistema come potrei fare??? Sicuramente divrei mettere in mezzo uno scatolotto (pc conWin/linux) che abbia una uscita video, am come posso fare ad interagire con il telecomando per aprire il Browser, navigare in internet ecc.....ci sono software particolari???Grazie per l'aiuto
Franco_G Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Io ho realizzato una supervisione su PC con telecomando IR qualsiasi e si riesce gestire il tutto attraverso TV ovviamente serve un PC con uscita alla TV + ricevitore IR che prende i comandi codificati per la supervisione tutto realizzato con visual basic.
Messaggi consigliati