Del_User_5297 Inserito: 10 novembre 2007 Segnala Inserito: 10 novembre 2007 come posso comandare un relè a distanza attraverso il principio delle onde convogliate? funziona se si è sulla stessa fase o sulla stessa centrale enel, quale dispositivo è in vendita online? anche una telecamera può viaggiare ad onde convogliate?
luigi69 Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 sulle riviste nuova elettronica o dalla ditta Futura elettronica di rescaldina ( mi pare ) trovi dei kit di trasmettitori an onde convogliate per eccitare dei relèsulle telecamere non so.....
del_user_56966 Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Per applicazioni su "onde convogliate" puoi dare un occhiata ai moduli X10sono moduli a bassissima velocità che sfruttano lo zero-cross per trasmettere dei dati,devi fare attenzione ai carichi capacitivi (per esempio condensatori di rifasamento delle Fluorescenti) perchè potrebbero inibire la comunicazione!Al contrario per le telecamere servono velocità e banda completamente diverse, se vuoi un sistema unico CAM + Relè ti consigliodi utilizzare IP-CAM tipo la KY10 della Panasonic o similari, puoi vedere l'immagine direttamente tramite un PC remoto,in parallelo inserisci anche un modulo di Uscite a relè che comanderai sempre dal PC remoto.Questi dispositivi sono costruiti per soluzioni Home e normalmente non superano il contatore Enel (almeno quello tipo vecchio..)
Del_User_5297 Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2007 a me servirebbe un dispositivo che premendo un tasto mi fà eccitare un relè a distanza che funzioni ad onde convogliate. Qualcuno sà dove acquistare questo rx tx già fatto e non in kit? Volevo chiedere ma per funzionare devono stare sulla stessa fase o basta che appartiene alla stessa centrale enel?Thanks
del_user_56966 Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Inserita: 14 novembre 2007 Se provi a fare una ricerca su Internet cerca "Vendita+X10" trovi sicuramentequalcosa, per come si possono connettere devi vedere cosa ti propongono, normalmente esisteun congiuntore per fare le tre fasi, ma non è uno standard!
mircoelektra Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Inserita: 14 novembre 2007 a me servirebbe un dispositivo che premendo un tasto mi fà eccitare un relè a distanza che funzioni ad onde convogliate. Qualcuno sà dove acquistare questo rx tx già fatto e non in kit?Io alcuni anni fa ho realizzato un sistema di questo tipo utilizzando apparecchiature della UMPI elettronica: adesso non riesco più ad accedere al sito e quindi non riesco ad indicarti il modello preciso.Comunque il sistema era costituito da un modulo trasmittente (da collegare tra fase e neutro) con due morsetti di ingresso a cui collegare il "pulsante di comando" e da un modulo ricevente (da collegare sempre tra fase e neutro) che forniva un "contatto pulito" (aveva un relè al suo interno): premendo il pulsante collegato al modulo trasmittente si chiudeva il contatto nel modulo ricevente.La distanza tra trasmittente e ricevente era, se non ricordo male, nell' ordine del km.In casi particolari venivano consigliati dei filtri, disponibili a catalogo del produttore.
Nino1001 Inserita: 17 novembre 2007 Segnala Inserita: 17 novembre 2007 Stmattina chiedevo al mio fornitore se aveva (giusto saperlo) dei comandi a disatnza. La Lince produce il telecomando (16.00 euro) ed il riceviotre 36.00 euro. Non ad convogliate ma via radio....mi sembra un buon prezzo e risolvi il problema in maniera in maniera analoga.Ciao.PS: C'è un motivo particolare per l'uso delle onde convolgiate?
macros Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 Ciao colleghi per quanto concerne i dispositivi di comando via radio anche BTicino ha dei prodotti a mio dire interesanti. Vedi catalogo news
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora