timer Inserito: 14 novembre 2007 Segnala Inserito: 14 novembre 2007 Ho una caldaia Junker Bosh (modello Eurosmart Balcony) con il suo comando remoto TF25 (credo sia su bus CAN).Ho integrato la gestione delle valvole di zona \ termostati con il sistema KNX.Mi piacerebbe sapere se esiste una interfaccia KNX per poter avere accesso a tutti i parametri di configurazione della caldaia.GrazieMichele
Maxell70 Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 La tua Caldaia JunkerS BosCh ha un centralina climatica(TF25) che lavora con un bus con standard OpenTherm. E' un bus studiato appositamente per la comunicazione tra apparecchi di riscaldamento/raffrescamento con i termostati/centraline climatiche ambienti. Nel caso specifico ha anche dei comandi fuori standard, come lo sblocco della caldaia. Altre informazioni non sò darti. Su internet è difficile trovare info su opentherm.
timer Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Grazie per l'informazione. Ho scritto anche al produttore ma non hanno moduli bridge EIB per integrarsi alla caldaia.Mi accontenterò dell'integrazione tramite le valvole di zona.Ciao
Messaggi consigliati