winsum Inserito: 29 novembre 2007 Segnala Inserito: 29 novembre 2007 Ciao a tutti. Volevo chiedre ai frequentatori delforum, se conoscono una soluzione per adattare un termostato tradizionale ad un sistema domotico MyHome. Mi spiego meglio:Ho la caldaia a metano in un locale separato dalla mia abitazione ed ho deciso di portarci il bus MyHome , insieme ad un attuatore , per accendere e spegnere la caldaia come fosse una lampadina. Ovviamente l'attuatore non interrompe l'alimentazione ma agisce semplicemente sui morsetti della caldaia dedicati al termostato ambiente. A questo punto io posso accendere e spegnere la caldaia con un comando MyHome da qualsiasi punto della casa. Il problema sorge qualora volessi sostituire il comando con un orologio od un termostato tradizionale, in quanto questi apparecchi hanno dei contatti che rimango permanentemente chiusi o aperti e quindi non posso utilizzarli per dare un singolo impulso al comando. Non so se sono stato chiaro comunque, se qualcuno ha un'alternativa alla soluzione Bticino (termostato + attuatore), sarei veramente interessato a conoscerla. In anticipo ringrazio tutti.
Messaggi consigliati