ASIA270502 Inserito: 6 dicembre 2007 Segnala Inserito: 6 dicembre 2007 SPERO VIVAMENTE CHE C SIA QUALCUNO COME ME AD AVERE PROBREMI NON INDIFFERENTI CON I PRODOTTI SIEMENS E NELLO SPECIFICO CON LETTORI E TASCHE PER TRANSPONDER!!!CHIUNQUE COME ME RITIENE IL PRODOTTO RESPONSABILE DI MALFUNZIONAMENTI LO PREGO DI RISPONDERMI.GRAZIE MILLE
Diego74 Inserita: 6 dicembre 2007 Segnala Inserita: 6 dicembre 2007 Che tipo di problemi hai avuto? Meglio descrivi e più ti si può aiutare.
ASIA270502 Inserita: 6 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2007 ADESSO DEVO ANDARE A LAVORARE SUL CANTIERE,SCUSAMI SE NON SONO IMMEDIATO,C RICONTATTEREMO DOMANI O comunque IN SEGUITO...comunque,IN BUONA SOSTANZA, IO HO DEI PROBLEMI A LIVELLO DI BUS O APPARECCHIATURE (NON RIESCO AD APPURARE QUALI DELLE 2)CHE MI COSTRINGONO OGNI VOLTA A SPEGERE E RIACCENDERE IL TUTTO PER AVERE DI NUOVO L' IMPIANTO IN LINEA.TIENI CONTO CHE L' IMPIANTO è VARIEGATO A LIVELLO DI DISPOSITIVI E NE HO PIU' DI 110 SPARSI.....
livio@ Inserita: 6 dicembre 2007 Segnala Inserita: 6 dicembre 2007 Perdoname, Asia......forse hai dimenticato che..regolamento .... punto k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione.
del_user_56966 Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 Ciao Livio..Penso proprio che stasse appunto urlando!!
Achy1959 Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 espongo più dettagliatamente problema di ASIAXXXXNella applicazione in questione, sono state installate 44 tasche, 59 lettori e 44 termostati. Il cablaggio è misto albero/lineare.Le linee sono 3 :linea 1 ==> 51 dispositivi (complessivi)linea 2 ==> 45 dispositivi (complessivi)linea 3 ==> 50 dispositivi (complessivi)I problemi derivano soltanto da tasche e lettori Siemens, i termostati funzionano perfettamente.Sono state provate varie alimentazione ausiliarie (a partire da 12Vac poi 24Vdc poi 12Vdc ed infine 24Vac) senza nessuna apprezzabile differenza. Siemens dice che funziona meglio a 12Vac ma da catalogo dovrebbe essere multitensione (e poi la differenza la vedono solo loro).I cablaggi sono stati rifatti più volte ma senza nessun miglioramento. Le linee di alimentazione ausiliaria (comunque SELV)viaggiano su cavi separati fino alle scatole di derivazione e poi dalla scatola fino ai dispositivi EIB sono nel cavo bus (utilizzando la coppia di scorta per ca. qualche mt.)Abbiamo raggruppato le alimentzioni del campo (12Vdc) per zone di 4 o 5 camere nella parte esistente e un alimentatore per singola camera nella parte nuova, quindi la alimentazione ausiliaria è separata dalla alimentazione campo (elettroserrature, valvole energia e vari)Cosa succede :Le tasche non rilevano (a volte si a volte no) l' estrazione della card quindi continuano ad alimentare energia per parecchi minuti oppure per sempre. Se invece rilevano il logout, dopo il timeout disalimentano. Il funzionamento è random.Ad albergo pieno dopo il malfunzionamento di alcune camere (non apre non da energia etc.) nel giro di un oretta collassa tutto e nessun cliente riesce ad entrare in camera quindi ci si arma di stuzzicadente e chiavi e si accompagna il cliente in camera. A volte (e questo sembra inspiegabile) le tessere di servizio continuano a funzionare. I termostati Vimar funzionano sempre.La siemens ha cambiato a novembre tutti i lettori e tutte le tasche con il risultato di vedere peggiorare il funzionamento dell' impianto. Abbiamo provato a collegare le terre e gli schermi e a scollegare terre e schermi, senza un minimo segno di miglioramento.Non voglio parlare della grafica della supervisione di e-hotel (per noi che utilizziamo scada movicon, wincc, ge etc. veramente obbrobrioso) ma in questo momento è sicuramente il problema minore.Tutto quanto sopra è per chiedere se qualcuno ha mai avuto a che fare con questa tipologia di impianto e con gli stessi prodotti e se a risolto, come ha fatto.grazie a tutti e serve qualche altro elemento siamo a disposizione.NB.: ho sentito un tecnico ABB e mi ha confermato che su alcuni impianti hanno sostituito materiale Siemens
Diego74 Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Achy1959 hai un messaggio privato da parte mia. Non ho postato qui perchè ho fatto qualche nome.... mi scusino gli altri. Ciauz!
del_user_56966 Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Provare a fare impianti di alberghi con sistemi studiati appositamente per l'automazione di Alberghi era troppo difficile ??
kamikaze Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 ho sentito un tecnico ABB e mi ha confermato che su alcuni impianti hanno sostituito materiale Siemens Cosa ti aspettavi? Se chiamavi Bticino ti avrebbero detto lo stesso di Siemens ed ABB .Comunque cose del genere da Siemens ce la si puo' aspettare, non ha una grandissima fama in campo Domotico e Build Automation , cosi' mi pare leggendo articoli qua e la'.Ivan
del_user_56966 Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 In quel settore non c'è più nulla da inventare,tanto per farti capire le differenze ti do un pò di numeri...Il tuo albergo è di 44 camere quindi i dati per la realizzazione sono i seguenti..Kit di automazione alberghiera composto da:n.1 Lettore esterno Porta n.1 Tasca in lettura card interna n.1 termoregolatoren.1 centrale di camera Max 1 ora per il completo cablaggio e messa in marcia della domotica x ogni camera + test funzionale base2 Ore per lo sviluppo della supervisione con grafica 3D5 Minuti per la messa in rete di altre postazioni Front-Office oppure backoffice...Nessun corso!Nessuna manutenzione!Questi sono dati certi e pubblici per l'installazione di sistemi di Automazione domotica x Alberghi...Ps: se vuoi puoi utilizzare anche uno Scada per la supervisione, ma allunghi solo i tempi di sviluppo...
pyy Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 ciao asiaxx, installo apparecchi eib siemens da 7 anni e sono proprio 7 anni che mi sturlo con problemi simili.il tuo problema l'ho affrontato anch'io e l'ho risolto in questo modo:1- alimentazione supplementare esclusivamente in 12vcc2- tensione ai morsetti del contatto a bordo del lettore o tasca esclusivamente max 12vcc3- evitare assolutamente di mettere degli indirizzi di gruppo comuni tra i vari lettori o tasche specialmente quelli con formato di diversi byte come data, ora,password,access data o system code.altri tentativi come schermatura del cavo, quantità di apparecchi sulla linea non portano alcun vantaggio.attenzione che utilizzando ets3 con la nuova versione del lettore 294-2BB01 che si chiama 2BB02 sovrascrive il db del vecchio apparecchio e lo rende inutilizzabile.Questo perchè siemens ha messo il codice vecchio nella nuova applicazione e ets3 lo sovrascrive nella libreria.saluti
Messaggi consigliati