rgil65 Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Inserito: 13 dicembre 2007 Ho il problema dell'apertura del portone del passo carraio senza l'utilizzodel telecomando, la necessità deriva dal fatto che il 98% delle volte viaggioin moto e quindi ho il telecomando in tasca, guanti ecc e quindi è 'scomodo'doversi cercare il telecomando per aprire, vorrei poter fare in modo chequando mi avvicino al cancello questo si apra.Mi potete dare qualche dritta?GrazieGilberto
GPMARGI Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Penso che questo portone lo vuoi aprire solo tu e non estranei quindi non ci sono molte soluzionitelecomando, chiavi, tastiera fissa,pulsante nascosto
rgil65 Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Uhm il telecomando già c'è l'ho, mi servirebbe una sorta di 'lettore di prossimità' che riconosca solo me...ovviamente come il telecomando solo io e chi ha il telecomando programmato nella medesima manierapuò aprire...... idee?
GPMARGI Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 si puo fare ma il costo un po meno visto l'utilizzo. lettore di impronte? (prepara però gli euriiiiiiii) ciao paolo
rgil65 Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Il lettore di impronte c'è l'ho in ingresso per aprire la porta di casa, ma sul cancello sarebbe comunque scomodo, sempre guanti da togliere , ovviamente poi questa piccola comodità dovrà essere raffrontata con il costo....... il costo di cosa però? Qualcuno ha qualche riferimento da cui partire a valutare?GRazie
paolotronico Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Ciao, unica soluzione possibile, un rivelatore a trasponder. Il funzionamento è simile al telepass.Costa parecchio ma funziona e lo usi anche per l'auto o per qualsiasi automezzo a cui sia consentito l'accesso.
rgil65 Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Avevo pensato anchi'io qualcosa di simile, ovviamente se poi costa una follia mi dovrò accontentaredel comune telecomando.Qualche prodotto o marca o riferimento ?GrazieGil
paolotronico Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Ciao, non ricordo la marca che ho utilizzato alcuni anni fa, comunque fai una ricerca con google digitando la parola "trasponder"
Dieda Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 (modificato) Un'altra soluzione c'è, ed è anche molto semplice!Devi solamente trovare un modo di fissare un piccolo pulsantino (uno un po più comodo da usare con i guanti) sulla tua moto e collegarlo al telecomando del cancello (che dovrei fissare sulla moto) Modificato: 13 dicembre 2007 da Dieda
gi-tech Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 una soluzione è easypass hai un tag attivo che puoi tenere in tasca o anche come portachiavi e un illuminatore che installi al cancello, a una distanza di 15 m circa ti riconosce è apre il cancello. come costi non mi ricordo la cifra, certamente non è roba a basso costo, ma non è neanche eccessivamente costoso.ciaogi-tech
restinelli Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 ...e sicuramente non potrai permetterti di passare con la moto davanti casa perchè, anche se non è tua intenzione, apriresti il cancello.Come ti hanno già suggerito, compra un altro telecomando, derivi un piccolo relay dagli abbaglianti della moto e con i suoi contatti ci comandi il pulsante d'apertura. Ovviamente l'installazione fissa a bordo del veicolo ti consentirà anche di alimentarlo direttamente dalla tensione dell'impianto a 12v (con convertitore step down se l'alimentazione del telecomando non è a 12 volt)Non appena arriverai in prossimità del cancello, e soprattutto solo se lo vorrai aprire, ti basterà fare un flash con le luci...
Messaggi consigliati