Vai al contenuto
PLC Forum

Ets3 Professional - manuale ets 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono un installatore che da circa un anno installa prodotti konnex, da un mese ho fatto un corso avanzato sull'ets3 sapete aiutarmi per avere una guida coni vari passaggi per la configurazione di un progetto ets.

Grazie a tutti anticipatamente aspetto vs risposte in merito

Inserita:

Io procederei in questo modo:

1- inserisci i dispositivi knx nel nuovo progetto ets.(se non disponibili nella libreria ets, occorrerà importarli. formato vd1 o vd2 o vd3)

2- assegna l'indirizzo fisico ai dispositivi(se non superi i 64 apparecchi ti consiglio di metterli tutti sulla linea zero)

3- crea la lista degli indirizzi di gruppo

4-associa gli indirizzi di gruppo ai dispositivi(ingressi e uscite)

5-controlla che tutti gli indirizzi di gruppo siano collegati ad almeno una uscita ed un ingresso, altrimenti, salvo qualche eccezione, qualche ramo dell'impianto non funzionerà. :unsure:

6-dopo il collaudo potrai esportare l'intero progetto su un file .pr4 (se utilizzi ets3) o .pr2(ets2)

in bocca al lupo, collega ;)

py

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

mi intrometto nella discussione, volevo sapere visto che avete più esperienza di me, come avviene il trasferimento/programmazione dei vari dispositivi via bus!

Una volta he ho fatto tutto il progetto e programmato gli indirizzi, con i relativi Input/Output, come li trasferisco??

Il pulsanti di programmazione di ogni singolo dispositivo come deve essere utilizzato?

Grazie in anticipo.

LUCA

Inserita:

Per trasferire il programma ti occorre un dispositivo dedicato che è un interfaccia USB il quale ti permette collegare il computer al bus knx.

Il pulsante di programmazione solitamente serve solo per la prima volta per assegnare l'indirizzo fisico al dispositivo.

E si procede così su ets fai click con il tasto destro sul modulo che vuoi programmare scegli assegna indirizzo fisico o assegna indirizzo e scarica applicativo, se il programma è pronto, poi vai a premere il pulsante di programmazione, ets assegnerà l'indirizzo e se hai scelto la seconda opzione vi trasferirà l'applicativo.

Dopo il pulsante di programmazione non ti serve più se hai una modifica da fare ti basta collegare il pc al bus e trasferire la modifica sul dispositivo che ti interessa.

Ciao :)

GI-teCH

Inserita:

Ok, allora la mia intuizione era giusta!

Grazie mille!