Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Università

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Stò terminando il 5 anno di un liceo scientifico tecnologico e devo sciegliere quale università frequentare l'anno prossimo.

Mio padre è un elettricista per l'agricoltura e da tre anni lo seguo nella programmazione di PLC (Twido software).

Visto anche il mio interesse per la domotica stò pensando di iscrivermi al Politecnico di Milano, alla facoltà di Ingegneria dell'Automazione.

Secondo voi è la scelta giusta?

Grazie mille!

Alberto Clerici

Inserita:

Toglimi una curiosita': cos'e' esattamente un "elettricista per l'agricoltura"?

Inserita:

Si... volevo dire che lavora nel campo dell'automazione per l'agricolutra (sale mungitura, mulini, trasporti, ecc...)

Inserita:
Visto anche il mio interesse per la domotica stò pensando di iscrivermi al Politecnico di Milano, alla facoltà di Ingegneria dell'Automazione.

Secondo voi è la scelta giusta?

Credo la risposta te la sia data, anche se in forma retorica.

La formazione di base c'è, l'interesse c'è, dovrai metterci solo volontà, determinazione e....studio.

Sicuramente la 'domotica', con tutte le sue applicazioni, consente delle aperture maggiori, rispetto a tante altre 'scelte', nel mondo del lavoro.

Le perplessità da cosa nascono?

Io ho avuto la fortuna di poter scegliere e seguire, molti, ma molti anni fa, la strada che 'volevo'; molti non hanno questa stessa possibilità, ma, tu che lo puoi, segui la tua strada: un solo consiglio.......brucia le tappe, ossia volli, volli, fortissimamente volli.

Lo studio determinato, costante e brillante alla fine viene premiato.

In bocca al lupo, giovane amico; all'occorrenza nel plc potrai trovare tanti amici che la domotica la 'macinano' già a colazione!!!!!!

Esperti che sapranno ben darti una mano al bisogno.

Inserita:

Grazie mille! :)

Mi metterò sotto con lo studio allora!! A presto! Ciao!